Saltato tutto con la Juve, scelto il Barcellona

Questo giocatore in principio avrebbe dovuto compiere il suo passaggio alla Juventus, ma alla fine ha optato per il Barcellona.

Non è la prima volta che una squadra italiana viene tristemente beffata in ottica di mercato, ma questa volta la vicenda che si sta per narrare ha del clamoroso. Si tratta infatti di un dietro le quinte che avrebbe potuto cambiare per sempre le sorti del calcio moderno. Ma così non è stato, a quanto pare.

Saltato tutto con la Juve
Allegri avrebbe potuto allenare il campione (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Uno dei difensori centrali più importanti della storia del calcio di Spagna è sempre stato Gerard Piqué. Dopo una breve e timida parentesi al Manchester United, infatti, il giocatore ha sposato la causa blaugrana. Ritrovandosi così a disputare quasi 400 partite con il Barça. Lui che è nativo proprio della città in cui ha origine il club, ha scelto solennemente di esserne un simbolo di fedeltà e di lealtà sportive. Dote ad oggi piuttosto rara.

Ha annunciato il suo ritiro ufficialmente nel 2022, più precisamente in un freddo mese di novembre. Dopo aver vinto 36 trofei, di cui 31 conquistati esclusivamente con il club blaugrana. Insomma, una carriera longeva ma per ovvie ragioni soddisfacente sotto ogni punto di vista. La desolazione dei tifosi è stata incontrollabile, considerando che si tratta di una delle bandiere più autentiche del calcio iberico insieme a Puyol, Casillas e tanti altri.

Tuttavia, col senno di poi questo retroscena potrà rincuorare coloro che lo hanno sempre visto come un idolo del calcio moderno. Sia europeo che in generale mondiale, vista la sua dedizione alla causa blaugrana. Di recente, nel corso di un’intervista in occasione della Kings League di sua proprietà, l’ex difensore centrale ha rivelato un dettaglio a dir poco clamoroso, risalente addirittura al periodo del 2008. Ovvero, l’anno in cui ha compiuto il suo esordio ufficiale in prima squadra con il Barcellona, facendo prima parte delle giovanili.

Il retroscena di Piqué

Nel 2008 Gerard Piqué è passato dal Real Saragozza al Barcellona, tornando così in una delle squadre che per prime aveva creduto in lui fin dalla giovane età. Non a caso l’ex difensore è nato come canterano, come si suol dire.

Saltato tutto con la Juve
Piqué vicino alla Serie A: retroscena clamoroso (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Ebbene, nel corso dell’intervista menzionata poche righe sopra lo spagnolo ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dalla Juventus nel 2008. In quel periodo lasciava da appena pochi giorni la città di Manchester, e la confusione era tanta. Alla fine ha optato per la destinazione catalana, dando così vita ad una carriera piena di traguardi e soddisfazioni.

Impostazioni privacy