Mourinho a caccia di record: il possibile (ennesimo) traguardo

In questi giorni Josè Mourinho si ritrova a caccia di record e vicino ad un possibile traguardo, nella sua carriera si tratterebbe dell’ennesimo primato colto.

Il tecnico della Roma punta infatti a portare la sua squadra al successo, dopo un inizio di stagione non semplice, ecco quale traguardo potrebbe raggiungere nei prossimi giorni l’allenatore portoghese.

Josè Mourinho, record in vista
Josè Mourinho: il record da raggiungere (Ansa) – calcionow.it

Un punto raccolto nelle prime 3 partite di campionato avevano provocato un campanello di allarme non indifferente in casa giallorossa, ma gli ultimi giorni era sorto il sereno tra i capitolini: merito della goleada sull’Empoli ed il successo in Europa League sul campo dello Sheriff Tiraspol.

Per cercare di dare continuità, alla Roma sarebbe servito come il pane un nuovo successo sul campo del Torino, ma il gol di Zapata nel finale di match ha arrestato il cammino dei giallorossi, anche se il record potrebbe essere raggiunto nel prossimo impegno di campionato.

Mourinho superstar: l’allenatore a caccia di un altro record

Nel corso della sua carriera, il tecnico portoghese ha raggiunto notevoli traguardi ed innumerevoli successi, solo considerando quanto fatto a livello europeo, non si possono tralasciare le due Champions ottenute con Inter e Porto, senza dimenticare altrettante due Uefa o Europa League.

Con la Roma quest’ultimo trofeo è stato sfiorato dopo la discussa finale persa contro il Siviglia, ma la stagione precedente era arrivato il successo in Conference League, divenendo il primo allenatore di sempre a conquistare tre competizioni europee diverse, ottenute con 5 club differenti.

Josè Mourinho, record in vista
Josè Mourinho: ecco il prossimo traguardo (Ansa) – calcionow.it

Oltre ai trionfi continentali, per il tecnico di Setubal vi è però un traguardo da raggiungere per quanto concerne il campionato italiano. Considerando le sue stagioni all’Inter e quelle attuali alla Roma, l’allenatore lusitano è arrivato a quota 297 punti: frutto di 86 vittorie, 39 pareggi e 32 sconfitte raccolte in 157 partite ufficiali nel massimo torneo italiano di calcio, con una media di circa 1,9 punti a partita.

Mancherebbero quindi tre punti per raggiungere il prestigioso traguardo dei 300 punti, score ottenuto in soli quattro campionati interi, a cui vanno aggiunte le prime giornate di questa stagione. Basterebbe alla Roma ottenere tre punti, ricordiamo come i giallorossi avranno un’altra trasferta nel successivo turno, quando Pellegrini e compagni saranno ospitati dal Genoa. Prima dell’impegno casalingo contro il Frosinone.

Dunque, Josè Mourinho potrebbe raggiungere quota 300, vincendo a Marassi. Oltre ad una soddisfazione da un punto di vista personale, soprattutto si dovranno rilanciare le quotazioni della sua squadra verso l’obiettivo principale di ottenere un posto Champions per l’anno prossimo.

Impostazioni privacy