Juventus: Pogba incastrato, violato il codice penale

Il caso doping di Paul Pogba ha creato un grande caos generale in tutta Italia, dove il nostro calcio e la Serie A sono stati visti ancora una volta non con un buon occhio, soprattutto la Juventus.

Ora però arrivano novità riguardanti il caso del centrocampista bianconero che potrebbe presto essere a rischio per il futuro, ma non solo da un punto di vista sportivo ma anche penale.

Calciomercato Juventus, il futuro di Pogba
Indiscrezioni sul futuro di Pogba, la confessione davanti ad un tifoso (LaPresse) – Calcionow.it

Si parla tanto di quella che sarà la possibile squalifica per Pogba che ora rischia veramente tanto perché il risultato delle controanalisi ha dato esito negativo al testosterone, ma positivo ad un’altra sostanza illegale.

Juventus: doping Pogba, le ultime notizie sulla vicenda

E’ una situazione strana e particolare quella che riguarda la vicenda doping di Pogba con la Juventus. Perché le controanalisi hanno riscontrato tracce di Dhea che è una sostanza illegale che avrebbe assunto il giocatore della Juventus che ora è pronto ad una maxi squalifica. Per questo motivo il giocatore è stato sospeso da club bianconero che gli avrebbe ridotto al minimo salariale lo stipendio.

Presto però potrebbero arrivare altre novità per quanto riguarda questa situazione di Pogba che al momento non è del tutto chiara. Il giocatore però continua a difendersi e grida aiuto come se fosse stato incastrato.

Pogba analisi: la mossa della Juve e la squalifica

Pogba ha assunto la Dhea, cosiddetto «ormone della giovinezza», che è un androgeno più potente e moderno del testosterone. Il giocatore però è sicuro che non si sia trattata di un’azione volontaria ma come se fosse stato incastrato. In arrivo nuovi aggiornamenti decisivi. C’è addirittura la possibilità che la Juve possa fare causa a Pogba.

Di vero però c’è che i metaboliti del Dhea sono molto volatili e risultano solo fino a qualche giorno dopo l’assunzione. Per uscire quindi positivo il 20 agosto significa che il giocatore abbia assunto il tutto solo qualche giorno prima e portato da fuori Italia il prodotto in maniera illegale, visto che era fuori per il ritiro della Juve.

Pogba Juventus (LaPresse) - calcionow.it 20062023
Pogba Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Caso Pogba doping: alte tracce di Dhea, finisce nel penale

Le indagini andranno avanti e in base a quello che verrà fuori che partiranno poi delle sanzioni ufficiali nei confronti di Pogba che ormai è fuori dai progetti della Juventus per il caso doping.

Intanto, si parla anche di un possibile provvedimento penale per quanto riguarda il calciatore francese a causa di questa sostanza assunta, la Dhea, che è vietata in Italia e il giocatore potrebbe quindi aver portato da fuori appunto in modo illegale.

La teoria dell’integratore contaminato al momento sembrerebbe incompatibile con l’attuale situazione vista l’elevata quantità ritrovata di Dhea.

Impostazioni privacy