Esonero dopo la sconfitta: già scelto il sostituto

Il delicato inizio di stagione ha seriamente portato la dirigenza ad iniziare a valutare l’operato dell’allenatore, che ora non è più sicuro di continuare alla guida della squadra. 

La sua permanenza in panchina ha infatti le ore contate, stando anche a quanto trapelato e confermato dalle ultime indiscrezioni. Secondo queste, infatti, in caso di sconfitta nel prossimo week-end di campionato il club sarebbe pronto a procedere con l’esonero dell’allenatore, scenario più che possibile considerata la difficoltà della partita.

Esonero deciso
Esonero deciso, sarà addio dopo la sconfitta (Ansa foto) – calcionow.it

Non è dunque un caso che la società avrebbe anche avviato i contatti per il nuovo tecnico, che non aspetta altro che una chiamata per approdare, nuovamente, in panchina.

Svolta in panchina, il club ha deciso per l’esonero

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che ad oggi sono stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina, l’ultimo dei quali potrebbe aggiungersi addirittura nelle prossime ore. Stando alle ultime notizie, infatti, il club avrebbe oramai deciso per l’esonero dell’allenatore. 

Il caotico e problematico inizio di stagione ha dunque portato la società a valutare seriamente la posizione del tecnico sulla panchina della squadra, giungendo alla conclusione che è forse meglio cambiare adesso per evitare poi di pentirsi di non averlo fatto più avanti. C’è bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente e salvare una stagione che rischia di essere fallimentare, e per farlo il club starebbe per l’appunto valutando un possibile cambio di guida tecnica.  

Il tutto si deciderà, più nello specifico, al termine del prossimo week-end di campionato, ma l’impressione che il tecnico abbia davvero le ore contate alla guida della squadra. Stando dunque a quanto riportato da il Daily Mail, lo Sheffield United potrebbe dunque esonerare Paul Heckingbottom, nella speranza che qualcosa possa cambiare nel proseguo della stagione.

Sheffield United, esonero Heckingbottom: Arsenal decisivo

Il futuro di Paul Heckingbottom sulla panchina dello Sheffield United dipende tutto dalla partita del prossimo week-end contro l’Arsenal. Se la formazione biancorossa dovesse ottenere l’ennesima sconfitta di questa stagione, la dirigenza dei Blades non ci penserebbe su più di due secondi nell’esonerare l’allenatore britannico.

Inutile dire che a fronte della complessità di questa partita il destino di Heckingbottom è un pò come se fosse segnato, ed è anche per questo che lo Sheffield si sarebbe mobilitato con anticipo trovando e scegliendo anche con chi andarlo a sostituire.

Esonero Sheffield United Paul Heckingbottom
In scaso di sconfitta contro l’Arsenal lo Shefflied è pronto ad esonerare Heckingbottom (Ansa foto) – calcionow.it

Sheffield United: scelto il nuovo allenatore

Qualora Heckingbottom dovesse essere esonerato, lo Sheffield sarebbe pronto a riaccogliere in panchina il tecnico Chris Wilder, o almeno questo è quello di cui si vocifera.

L’inglese è già stato alla guida dei The Blades, fra il 2016 ed il 2021, club che ha per l’appunto guidato proprio in Premier League in una delle stagioni in questo frangente.

Sheffield United Wilder
Sheffield, possibile ritorno di Wilder in panchina (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy