Il Milan inguaia Giuntoli, Juve beffata in extremis

Il mercato di gennaio comincia già da ora, Giuntoli sta ricevendo una beffa dal Milan, pronto a piazzare un colpo a sorpresa.

Sarà un duello di mercato tra Juventus e Milan quello che andrà in scena a gennaio. A sorpresa è partito l’affondo verso uno dei calciatori più desiderati in Serie A, che si muoverà sicuramente in direzione di una big.

Il Milan inguaia Giuntoli
Giuntoli beffato dal Milan per il mercato di gennaio (AnsaFoto) – calcionow.it

I primi movimenti in vista di gennaio stanno cominciando a infiammare i tifosi, la necessità di un colpo importante sarà decisiva per puntare allo scudetto. Pensiamo intanto alla Juve, rilanciata da Allegri e che punterà con decisione almeno a un piazzamento Champions League, puntando poi anche il primato se a marzo sarà in scia.

Sul mercato la musica sembra diversa: il fatto che Giuntoli possa essere sorpassato dal Milan per un obiettivo del mercato invernale è una notizia non tanto gradevole per i tifosi bianconeri, proprio perché da tempo si pensava al primo colpo per il 2024 come già dato per fatto. O quasi.

Dalla Juve al Milan, ecco chi si muove a gennaio

Sembrava destinato alla Juve, c’è un sorpasso dei rossoneri che sta andando in porto. Il club di Stefano Pioli vorrà rilanciarsi sul mercato, e vivere con maggiore continuità il momento, sia pensando al campionato che alla Champions League.

Ed è proprio la Serie A che sta iniziando ad entrare nei pensieri dei rossoneri, sia per ciò che concerne la corsa scudetto che per gli obiettivi di mercato. Ecco perché l’idea è quella di arricchire la rosa con un elemento pronto per il salto di qualità nel campionato italiano: il Milan si è tuffato su Samardzic dell’Udinese.

Samardzic soffiato alla Juve
Lazar Samardzic seguito ora anche dal Milan (AnsaFoto) – calcionow.it

Il centrocampista tedesco quest’estate era in partenza verso Milano, ma sponda nerazzurra, ma poi come tutti sappiamo l’affare è saltato nelle ultime battute. Dall’Inter alla Juve, e ora al Milan ecco come la carriera della mezzala dell’Udinese troverà una nuova meta, e con ogni probabilità sarà quella definitiva. L’avventura in Friuli sarebbe già finita da un pezzo se non fosse per quell’intoppo estivo. E adesso Samardzic è sicuramente fra quelli che hanno sfigurato di meno in una squadra, l’Udinese, che fa tantissima fatica in campo dato che non ha ancora vinto in campionato ed è già uscita anche dalla Coppa Italia, per mano del Cagliari.

Per altro, il match di sabato sera metterà davanti Milan e Udinese in campo. L’occasione sarà ghiotta per un incontro tra i dirigenti. Nel dietro le quinte, si parlerà di Samardzic in rossonero. I friulani chiedono sempre quei 25 milioni di euro necessari per chiudere l’affare. Probabilmente, anche dato il periodo non felicissimo del club dei Pozzo, qualche contropartita sarà inserita nell’immediato, come il prestito di Pobega, che andrebbe a occupare il posto del tedesco nell’undici titolare.

Gestione cookie