Crisi profonda, sconfitta fatale: esonero inevitabile

Con le qualità di questa rosa società e piazza si aspettavano tutt’altro campionato da parte della squadra, che invece sta deludendo ogni previsione navigando in zone di classifica che poco hanno a che vedere con i suoi reali obiettivi.

La stagione è iniziata male e sta continuando addirittura peggio, con l’allenatore che non riesce assolutamente a risollevare la sua formazione da questo periodo nero di crisi. 

Esonero
Sconfitta fatale, esonero inevitabile (Ansa foto) – caclionow.it

Ed è per questo che, stando alle ultime notizie, a fronte dell’ultima, deludente, ed a tratti anche umiliante, sconfitta in campionato, il club starebbe seriamente valutando l’esonero del tecnico, che oramai sembra non godere più neanche della fiducia dei suoi giocatori. 

Il club è in crisi profonda: si valuta l’esonero

Prima della sosta, confermando l’allenatore in panchina e la fiducia ripostagli ad inizio stagione, la società ha voluto mandare un segnale importante ai tifosi, quasi a voler dire che con questa guida tecnica si sarebbe potuti uscire da questa crisi di inizio di campionato.

I presupposti per farlo c’erano tutti, peccato che le cose non sono assolutamente cambiate, anzi, sono andate peggiorando, e quando successo nell’odierno week-end di campionato ne è la dimostrazione, La squadra ha perso ancora una volta, sprofondando sempre di più in classifica, ed attivando un campanello d’allarme che la società non ha dicerto snobbato, visto che oggi più che mai l’operato dell’allenatore è fortemente in discussione. L’impressione è che oramai si sia giunti al capolinea di un feeling forse mai realmente sbocciato fra le parti, e dunque per salvare una stagione che rischia di essere fallimentare non c’è altra soluzione che quella di separarsi.

Dunque, a seguito della pesante sconfitta di Cremona di questo pomeriggio, l’avventura di Massimiliano Alvini sulla panchina dello Spezia pare essere già giunta ai titoli di coda. Sembra infatti essere praticamente prossimo l’esonero dell’ex Cremonese, che neanche in quel della Liguria è riuscito ad esprimere al meglio al sua idea di calcio.

Spezia, esonero Alvini: le ultime

Qualora lo Spezia non dovesse esonerare Massimiliano Alvini neanche nelle prossime ore, l’ex tecnico della Cremonese potrebbe avere ancora un’ultima possibilità settimana prossima in quel di Lecco.

Se neanche contro la formazione di Bonazzoli dovesse arrivare la svolta, ecco che la possibilità esonero per Alvini potrebbe concretizzarsi, ma questa volta per davvero, anche perché sennò si continuerebbe ad avere un rendimento, preoccupante, da retrocessione, che effettivamente poco avrebbe a che vedere con le potenzialità della rosa dello Spezia.

Alvini esonero Spezia
Alvini ha le ore contate sulla panchina dello Spezia (Ansa foto) – calcionow.it

Spezia, chi al posto di Alvini? La piazza sogna un nome

Con un Massimiliano Alvini in bilico, dalle parti del Picco già sarebbero stati fatti alcuni nomi per la panchina dello Spezia. Diversi allenatori attualmente liberi potrebbero fare al caso della società ligure, ma c’è un ritorno in particolare che potrebbe essere gradito soprattutto dai tifosi, ovvero quello di Luca Gotti.

L’ex Udinese, infatti, potrebbe rappresentar essere quel traghettatore in grado di far uscire da questo periodo di crisi lo Spezia, al quale non resta altro che prendere la decisione più giusta per il proseguo della sua stagione.

Spezia Gotti
Spezia, Gotti potrebbe tornare in caso di esonero di Alvini (Ansa foto) – caclionow.it
Impostazioni privacy