Hojlund non basta, follia United: nuovo colpo in Serie A

Rasmus Hojlund è stato il grande colpo di mercato estivo del Manchester United, ma gli inglesi pensano già ad un altro acquisto in Serie A.

Il centravanti danese ha lasciato l’Atalanta dopo un solo anno per trasferirsi in Premier League, ma il suo impatto non è stato dei migliori.

Hojlund non basta allo United
Il Manchester United pensa ad un altro colpo in Serie A dopo Hojlund – calcionow.it (foto: LaPresse)

È il secondo anno di Erik ten Hag alla guida del Manchester United. Il club inglese ha deciso di affidare all’olandese le chiavi per la rinascita del club e l’ex Ajax, durante la scorsa estate, ha deciso fermamente di puntare su Hojlund.

Il danese, dopo una sola stagione passata all’Atalanta, ha accettato con grande entusiasmo la proposta dei Red Devils, ma il suo impatto con la nuova realtà è ancora interlocutorio: non entusiasmante in Premier, decisamente molto meglio in Champions dove ha già segnato 3 reti. Bene ma non benissimo e di certo l’attacco non può gravare tutto sulle spalle di un 2003. Anche per questo motivo, lo United starebbe già pensando di tornare a guardare in Serie A per un nuovo attaccante.

Manchester United, Hojlund non decolla: occhi su un altro attaccante della Serie A

Il Manchester United, dopo l’addio di Sir Alex Ferguson, non è mai riuscito a tornare alla gloria dei tempi passati. Nonostante la panchina sia passata fra le mani di grandi manager come Van Gaal e Mourinho (che è riuscito a portare dei trofei ad Old Trafford), il club non è riuscito a ritrovare la stabilità avuta con il manager scozzese. Ora è il turno di ten Hag, che l’anno scorso ha vinto la Carabao Cup: l’inizio di questa stagione, però, è stato decisamente negativo.

Lo United ha investito in estate per rinforzare la squadra ingaggiando Onana, Reguilon, Amrabat, Mount e, soprattutto, Hojlund. Il danese, fin qui, ha alternato buone prestazioni (soprattutto in Champions League) ad altre meno esaltanti. Per questo motivo, secondo alcune voci che arrivano dall’Inghilterra, la dirigenza starebbe già pensando di ingaggiare un nuovo bomber. Tra i nomi emersi c’è quello di un big della Serie A: Victor Osimhen.

Lo United pensa ad Osimhen
Hojlund non basta: occhi su Osimhen – calcionow.it (foto: LaPresse)

Non è una novità: il 9 del Napoli ha diversi estimatori in Premier League. Tuttavia, risulta difficile credere che gli azzurri decidano di privarsene a metà stagione, mentre non è affatto improbabile che le strade si possano dividere in estate. Se il Manchester United lo volesse a tutti i costi, dunque, potrebbe essere costretto ad attendere sei mesi in più. Inoltre, per far vacillare De Laurentiis, sarebbe necessaria una cifra ben superiore ai 100 milioni di euro.

Il nome di Osimhen, però, non sarebbe l’unico sulla lista dei desideri dei Red Devils. Gli altri profili graditi sarebbero quelli di Toney, che a breve tornerà disponibile dopo la squalifica per scommesse, e di Taremi, che tanto piace all’Inter. Il Brentford, tramite le parole di Thomas Frank, ha fatto sapere di non volersi privare del proprio attaccante, mentre la pista che porterebbe all’iraniano potrebbe essere più facilmente percorribile.

Impostazioni privacy