Via dal Milan senza debuttare: lo vogliono ora

Questo giocatore potrebbe compiere il suo debutto senza neanche riuscire a debuttare. Ecco di chi si tratta

Il Milan ha articolato una campagna acquisti a dir poco notevole. Tanti giocatori appartenenti ai campionati esteri, giovani e di grande talento. Ne è un esempio Pulisic, esterno ex Chelsea che sta mettendo in mostra delle qualità a dir poco notevole.

Pioli lo "accompagna" in Spagna
Pioli cede il suo talento più grande (Calcionow.it). ANSA Foto

Uno di questi interessanti giocatori, però, potrebbe fare le valigie anche senza aver mai debuttato. Le sirene arrivano nuovamente dall’estero, con i rossoneri che si preparano ad una cessione funzionale e non necessariamente “sanguinosa”.

Le sirene spagnole squillano più forti che mai. A confermarlo sono alcune fonti locali, le quali non hanno affatto smentito ciò che sta accadendo negli ultimi giorni. Sembra infatti che un club storico della Liga, ovvero il Valencia, voglia portare a corte un rossonero.

Che il club necessiti dei rinforzi non è una sorpresa, viste i recenti addii di elementi offensivi preziosi come Castillejo e Samuel Lino, quest’ultimo acquistato a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. Così, per la squadra allenata lo scorso anno da Gattuso e quest’anno da Ruben Baraja, è tempo di mercato.

Il Milan lo cede senza farlo debuttare: Traoré in prestito

La dirigenza ha pensato bene di attingere dai rossoneri, avendo una certa elasticità e profondità di rosa. Tra la società spagnola e quella rossonera corre decisamente buon sangue, visto il recente affare che ha portato Musah a Milano. Dal loro punto di vista, dunque, la società iberica potrebbe richiedere al Milan uno dei suoi pezzi più pregiati.

Si tratta di Chaka Traorè, esterno ivoriano classe 2004. Il talento del Milan non ha ancora avuto l’occasione di debuttare con la prima squadra, ma dalle sue giocate con le giovanili si evince come le sue qualità gli assicurino un futuro ottimo.

Chaka Traorè approda in Liga
Chaka Traorè lascia il Milan (Calcionow.it). ANSA Foto

Futuro che però potrebbe vederlo lontano dall’Italia tra non molto. Per i rossoneri si tratterebbe di un ottimo modo per valorizzare un calciatore che è un prodotto di casa Milan e che quindi, qualora fosse ceduto a titolo definitivo, rappresenterebbe un’importante plusvalenza. Ma al momento sembra più probabile una cessione in prestito onde evitare di perdere un possibile crack futuro. Nonostante la sua giovane età e l’esordio in campionato che ancora manca, le sue giocate non sono affatto passate inosservate agli occhi esteri.

Il giocatore può inoltre ricoprire più ruoli riguardanti l’attacco, sia come esterno destro che come seconda punta. Nel corso dell’allenamento estivo il giovane ivoriano ha letteralmente conquistato il cuore di Pioli, grazie al suo dribbling sopraffino e alla sua velocità fuori dal comune. E chissà che non possa tornare utile anche ad una squadra storica della Liga.

Impostazioni privacy