‘Maledetti’ arabi: Calhanoglu-Inter, divorzio choc

La mossa degli arabi coglie di sorpresa l’Inter: l’addio a Calhanoglu spiazza completamente anche i tifosi.

Il match vinto a Salisburgo dall’Inter è stato forse uno dei pochi di questa stagione dove Hakan Calhanoglu non è riuscito a brillare. La prova un po’ appannata del centrocampista turco non preoccupa Simone Inzaghi né tantomeno i tifosi nerazzurri: l’ex Milan è stato impiegato quasi sempre in questa prima parte di stagione ed è normale che non possa sempre sfoderare giocate di altissima qualità.

Calhanoglu-Inter, divorzio choc
Calhanoglu può lasciare l’Inter: cosa succede – Foto ANSA (Calcionow.it)

Nel complesso Calhanoglu si sta rivelando sempre più una colonna dell’Inter: il centrocampista sta disputando la sua terza stagione in maglia nerazzurra e sono già 109 le sue presenze con la Beneamata in tutte le competizioni, arricchite da 17 gol. Simone Inzaghi vede in Calhanoglu uno degli incedibili di questa squadra ma le ultime indiscrezioni non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi dell’Inter.

Come riportato anche da Sport Mediaset, infatti, un possibile trasferimento a gennaio potrebbe scatenare un effetto domino che coinvolgerebbe anche l’ex giocatore del Milan. Tutto parte dal Manchester United, dato che lo storico club inglese potrebbe perdere Casemiro a gennaio, innescando una reazione a catena che coinvolgerebbe anche l’Inter e il suo regista, fra i perni assoluti della formazione di Inzaghi soprattutto quest’anno col cambio di ruolo.

60 milioni più bonus: Calhanoglu saluta l’Inter

I Red Devils stanno andando male sia in campionato (dove navigano all’ottavo posto con soli 18 punti e già cinque ko) che in Champions League, specialmente dopo la pessima sconfitta di Copenaghen (4-3 per i danesi) che ha messo seriamente a rischio la qualificazione della truppa di Ten Hag. Casemiro sta quindi pensando di lasciare il Manchester United già a gennaio.

Calhanoglu lascia l'Inter: 'colpa' degli arabi
Il Manchester United punta Calhanoglu: offerta già a gennaio – Foto ANSA (Calcionow.it)

Il centrocampista brasiliano è molto tentato dalle ricchissime offerte arabe, come riportato anche dal sito 90min. In caso di addio di Casemiro già a gennaio i Red Devils si ritroverebbero costretti a tornare sul mercato per sostituire degnamente l’ex Real Madrid. Il primo obiettivo dello United diventerebbe proprio Hakan Calhanoglu: il club inglese sarebbe disposto a offrire una cifra davvero gigantesca. Si parla infatti di un’offerta da 60 milioni più bonus che ovviamente farebbe vacillare parecchio Marotta e Ausilio.

Tuttavia, l’impressione è che l’Inter non voglia privarsi del centrocampista turco a stagione in corso: la sua partenza risulterebbe troppo pesante, dato che Calhanoglu è considerato uno degli insostituibili nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Un addio a gennaio sembra quindi molto difficile anche di fronte a un’offerta da capogiro dello United: l’affare potrebbe invece concretizzarsi a giugno, anche perché i nerazzurri avrebbero più tempo per trovare un valido sostituto.

Impostazioni privacy