Torna di moda il nome dell’attaccante: Cristiano Giuntoli e la Juventus pensano al colpaccio gratis
In casa Juventus si parla già di mercato perché, vista l’ottima situazione in classifica, si sta pensando in grande con Massimiliano Allegri che chiede rinforzi per completare una rosa che in questo momento presenta ancora diversi problemi.
I maggiori sforzi saranno dedicati al centrocampo, su questo ci sono pochi dubbi, e così il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli arricchisce sempre più il suo taccuino con nuovi nomi: in vista del prossimo mercato di riparazione invernale dovranno essere sostituiti calciatori del calibro di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi occorrerà una grande capacità di visione per sopperire a questa doppia mancanza.
Dopodiché, le attenzioni del ds Giuntoli si sposteranno all’attacco perché alla fine dei conti quello rimane sempre un nodo cruciale da sciogliere. Potrebbe per questo motivo tornare di moda un attaccante già accostato in passato alla società bianconera.
Juventus, Martial possibile colpo a giugno?
Il nome di Anthony Martial, classe 1995 francese in forza al Manchester United, viene accostato alla Vecchia Signora spesso e volentieri. Non è una novità dire che in passato la Juventus tentò di mettere le mani sull’ex Monaco: prima di mettere nel mirino Dusan Vlahovic, la società aveva come obiettivo proprio il 28enne.
Nel gennaio 2022, la Juventus propose al Manchester United un prestito con diritto di riscatto fissato a trenta milioni di euro: i Red Devils rifiutarono la proposta poiché desideravano cedere l’attaccante a titolo definitivo in modo da liberarsi del suo ingaggio.
Ora la situazione è cambiata in maniera netta: l’attaccante non ha intenzione di continuare a sedersi in panchina ed è pronto a salutare definitivamente l’Old Trafford. Il contratto del francese scadrà il prossimo giugno, lo United potrebbe esercitare il rinnovo automatico di un anno ma a questo punto difficilmente lo farà. L’allenatore degli inglesi Erik Ten Hag, del resto, sarebbe d’accordo con il club poiché con il francese non è mai sorto un grande feeling (in questi primi mesi della nuova stagione, Martial ha giocato quattordici partite complessive mettendo a segno un gol e un assist).
Anthony Martial con molta probabilità si libererà a zero tra non molti mesi: sarà un’occasione low cost di mercato per la società bianconera, non nuova ad acquisti di questo genere. Giuntoli tuttavia dovrà stare attento ai costi e per mettere le mani sull’attaccante dovrà calibrare bene le sue mosse.