Esonero Garcia, ecco quando scatterà: da Napoli gira una voce sul sostituto

Il Napoli vive una situazione difficile e l’esonero di Rudi Garcia è tra i rumors principali in terra partenopea.

Perché malgrado la classifica non sia poi così devastata dai punti che la separano da Juventus e Inter, squadre da inseguire per provare a difendere con le unghie e con i denti lo Scudetto meritatissimo che ha cambiato per sempre la storia del club azzurro, nella passata stagione, il Napoli ha bisogno di dare una svolta a questo campionato.

Napoli, esonero Rudi Garcia – CalcioNow (La Presse)

De Laurentiis pare proprio non abbia digerito il pareggio contro l’Union Berlino, mancata vittoria che vuol dire pure soldi in meno dalla Uefa, per i premi delle singole partite. Occhio a quanto accadrà sulla panchina del Napoli, col futuro di Garcia non certo in azzurro, specie per una voce che starebbe circolando in Campania.

Napoli, esonero Garcia: circola una voce in Campania

Non sono mancate le voci quest’oggi dai quotidiani italiani, in merito al futuro di Rudi Garcia, sempre in bilico e tra i principali rumors sull’esonero dal Napoli.

Il tecnico francese non ha visto ancora scattare la scintilla col popolo azzurro considerando che, nell’ambiente Napoli e anche tra i molti addetti ai lavori, pare non ci sia feeling, dovuto ovviamente dai risultati non brillantissimi fino a questo momento.

Il Napoli fino a questo momento, ha incontrato soltanto due delle “big” del campionato e i risultati non sono stati ottimali. Ha incontrato infatti Lazio e Milan e, da entrambi i match, è arrivato un solo punto. Senza contare, poi, i risultati non ottimali tra Genoa, Fiorentina, Bologna, Union Berlino. Troppo poco per De Laurentiis, che avrebbe voluto vedersi più su in classifica fino a questo momento, portando probabilmente all’esonero di Rudi Garcia in questo momento di pausa per le Nazionali.

Napoli, De Laurentiis può esonerarlo dopo l’Empoli: lo scenario

De Laurentiis può esonerare Rudi Garcia dopo l’Empoli, stando a quello che è lo scenario possibile, prima del “rompete le righe” della sosta per le Nazionali.

Al rientro dalla sosta ci saranno una serie di partite, all’interno delle quali, De Laurentiis vorrà vedere il Napoli pronto. Non ci sarà da sorprendersi infatti, qualora De Laurentiis dovesse decidere di salutare Rudi Garcia con o senza una vittoria, a prescindere dal risultato quindi, contro l’Empoli. Domenica alle 12 e 30 potrebbe consumarsi l’ultima sfida di Rudi Garcia da allenatore del Napoli, con gli azzurri che potranno poi dare la possibilità al nuovo allenatore che lo sostituirà, di guidare il club sin da subito, preparando al meglio la sfida contro l’Atalanta.

Napoli, esonero Garcia – CalcioNow (La Presse)

Ultime Napoli: il sostituto in caso di esonero di Garcia

Rudi Garcia è sempre più in bilico, ma il sostituto – salvo clamorosi colpi di scena – non sarà Antonio Conte. Il tecnico pugliese risulta troppo dispendioso economicamente e, Aurelio De Laurentiis, non sarebbe pronto a tale sacrificio. Occhio ai nomi di un traghettatore, per dare una svolta al campionato. E gli stessi portano a Walter Mazzarri o a Fabio Cannavaro.

Walter Mazzarri, traghettatore al Napoli – CalcioNow (La Presse)
Impostazioni privacy