Va alla Juve a costo zero: ‘conferma’ del Napoli

Sempre più possibile che la Juventus riesca a centrare il proprio obiettivo, ci sono però delle contendenti, il Napoli intanto aiuta.

Lotteranno probabilmente per lo stesso obiettivo negli ultimi mesi della stagione, Napoli e Juventus, ovvero l’ingresso nella prossima Champions League. Per ora però i bianconeri, più che gli azzurri, tengono testa all’Inter che quindi non riesce ad ottenere la sua prima mini-fuga in testa alla classifica.

Juve, si avvicina Zielinski a zero
Massimiliano Allegri spera nel colpo della Juve (calcionow.it – Ansa foto)

Strano a dirsi, ma proprio i rivali dei bianconeri stavolta potrebbero essere d’aiuto per il mercato di giugno ed ancor più improbabile sembrerà la cosa se si pensa che ora il direttore sportivo dei piemontesi è proprio Cristiano Giuntoli, che però, a maggior ragione, ha un canale preferenziale visto l’ottimo rapporto maturato col calciatore nel corso degli anni.

A De Laurentiis non farà sicuramente piacere servirgli un bel colpo sul piatto d’argento, ma spesso le opportunità vanno colte e gli azzurri ne avrebbero una per le mani che cambierebbe completamente le carte in tavola, dando il via a uno svincolo che sembrava impensabile visto il legame con Napoli e il Napoli di questo simbolo della maglia azzurra.

Ufficiale, dal Napoli alla Juve a costo zero

La Juventus, non è un segreto ormai, starebbe provando a portare a casa il classe ’94 Piotr Zielinski, una vita in Italia. Prelevato da giovanissimo dall’Udinese fece l’esordio tra i professionisti con i friulani, poi il passaggio all’Empoli e quello successivo al Napoli dove gioca dall’estate del 2016. Dopo otto stagioni però, il centrocampista potrebbe lasciare gli azzurri a zero ed è qui che Juventus, ma anche Inter e diverse squadre estere, entrerebbero in ballo.

Piotr Zielinski via dal Napoli a parametro zero
Piotr Zielinski potrebbe davvero finire alla Juve (AnsaFoto) – calcionow.it

Il Napoli per ora ancora non ha rinnovato con il proprio calciatore e man mano che il tempo passa appare sempre più possibile un addio tra le parti. Inoltre, pare proprio che gli azzurri abbiano anche già individuato il sostituto, andando a prendere un giocatore di nove anni più giovane. Infatti, dall’Empoli potrebbe arrivare Tommaso Baldanzi.

Proprio dalla stessa squadra toscana da cui arrivò Zielinski, potrebbe sbarcare il nuovo trequartista dei Partenopei, sebbene Baldanzi sia meno adatto a giocare da mezzala, ma quello è un ruolo che possono ricoprire anche Elmas e Lindstrom.

Dopo aver fatto bene per due stagioni tra i ‘grandi’, ora il numero 35 dei toscani sembra pronto per il grande salto e Meluso starebbe già lavorando per averlo a giugno. Sembra che si possa chiudere sulla base dei 15-18 milioni di euro ed il Napoli con quei soldi farebbe un investimento sicuro. Il trequartista ha compiuto 20 anni a marzo, ma vanta già 35 partite e 5 gol in massima serie.

Impostazioni privacy