Juve, l’insidia è doppia: e occhio a gennaio

La Juventus vince e si gode il secondo posto in campionato, ma c’è una doppia insidia a cui Allegri deve prestare attenzione

Continua il magic moment della Juventus che coglie un’altra vittoria in campionato e si conferma ai vertici della classifica: un’insidia di mercato potrebbe rovinare la gioia di Allegri.

Insidia di mercato per Allegri
Juve, l’insidia è doppia: e occhio a gennaio (LaPresse) – calcionow.it

Secondo le ultime indiscrezioni, due importanti club europei avrebbero messo nel mirino uno dei titolari della Juventus, pupillo di Max Allegri: il tecnico bianconero vuole provare a scacciare le minacce anche perché sta attirando l’interesse di diversi club in giro per l’Europa.

L’assalto potrebbe avvenire già nel mercato di gennaio, possibilità che l’allenatore livornese non gradirebbe affatto. Adesso la dirigenza è chiamata a compiere uno sforzo per trattenere un calciatore indicato come fondamentale nello scacchiere del tecnico.

Doppia minaccia ai bianconeri: due club sul top player di Allegri

La Juventus è tornata stabilmente ai vertici della Serie A dopo alcune stagioni particolarmente difficili. Dopo 6 partite senza subire gol, nel match dell’Allianz Stadium contro il Cagliari la difesa bianconera è stata perforata, ma nonostante ciò il club bianconero ha trovato nuovamente i tre punti.

A rovinare parzialmente la festa per la settima vittoria consecutiva potrebbero esserci delle novità di mercato. Secondo todofichajes.com, un club che disputa la Champions League avrebbe messo gli occhi su Adrien Rabiot. Si tratta dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Assalto europeo su Rabiot
Adrien Rabiot è finito nel mirino di due club europei (LaPresse) – calcionow.it

I Colchoneros, come la Juventus, vorrebbero ingaggiare un centrocampista nella finestra invernale di mercato viste le difficoltà incontrate nel reparto. L’ultimo nome entrato nella lista di Simeone sarebbe quello del francese classe ’95.

Il contratto di Rabiot scade nell’estate 2024 e, dunque, già da gennaio sarebbe libero di firmare con un altro club per trasferirsi in estate a parametro zero. Dopo lo sforzo compiuto l’ultima estate per trattenerlo Allegri vorrebbe prolungare ulteriormente il contratto dell’ex PSG, giocatore centrale nelle dinamiche tattiche del livornese. I discorsi circa un suo rinnovo, però, hanno prodotto al momento un nulla di fatto.

I destini di mercato di Atletico Madrid e Juventus sono incrociati più che mai. Se il club del Cholo non dovesse riuscire ad arrivare a Rabiot, potrebbe tentare l’assalto per un altro obiettivo bianconero: Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista in uscita dal Tottenham.

Oltre agli spagnoli anche il ricco Newcastle si sarebbe mosso per il centrocampista francese. Gli inglesi, infatti, devono rimpiazzare lo squalificato Tonali e il profilo di Rabiot piace parecchio alla dirigenza dei Magpies.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy