Come giocherà il Napoli di Mazzarri: è già deciso, ecco le scelte

Aggiornamenti riguardo le scelte di Mazzarri: formazione, modulo ed esclusi. Ecco le decisioni drastiche del mister.

Il Napoli ha deciso di sfruttare questa pausa delle Nazionali per esonerare Rudi Garcia e nominare come nuovo allenatore Walter Mazzarri. Ecco tutte le novità che il tecnico toscano porterà nella sua seconda avventura in azzurro. Ci sarà spazio per 3-5-2 visto durante la sua esperienza a Napoli, tra il 2009 e il 2013? Ecco tutte le risposte.

walter mazzarri napoli
Walter Mazzarri come giocherà il suo Napoli (La Presse Foto) – calcionow.it

Come giocherà il Napoli di Mazzarri? La prima novità riguardo il sistema di gioco. L’allenatore è pronto a portare avanti il progetto del Napoli confermando il 4-3-3 di spallettiana memoria.

Napoli Mazzarri: la scelta sul modulo e la formazione, pronti i cambiamenti

Tante domande dei tifosi riguardo il possibile sistema di gioco che intenderà attuare Walter Mazzarri.

Nella sua seconda esperienza a Napoli, il tecnico dovrebbe confermare (almeno inizialmente) il 4-3-3, mettendo da parte la difesa a 3 che è il suo vero e proprio marchio di fabbrica.

Quale sarà il modulo di Mazzarri a Napoli? Confermato il 4-3-3, ci sarà spazio in futuro anche per qualche esperimento come l’utilizzo della difesa a 3. Il tecnico ha convinto De Laurentiis promettendo al presidente il calcio spumeggiante, visto lo scorso anno con Luciano Spalletti. E’ pronto ad introdurre i vecchi schemi, del tecnico di Certaldo,  che hanno fatto le fortune del Napoli. Spazio, dunque, alla geometria di Lobotka e all’attacco alla profondità di Osimhen, alla difesa alta al possesso palla.

mazzarri napoli
Walter Mazzarri nuove gerarchie per il suo Napoli (La Presse Foto) – calcionow.it

Formazione Napoli Mazzarri: le scelte del modulo

Il Napoli è pronto a scendere in campo con Mazzarri con il modulo 4-3-3 o 3-4-3. Da capire però chi saranno gli interpreti scelti da parte dell’allenatore, che valuterà tutti provando a rivitalizzare giocatori che con Rudi Garcia hanno avuto poco spazio come Lindstrom. E’ questo l’input presidenziale. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un patrimonio da 70 milioni di euro che l’allenatore dovrà tutelare. Ecco perché l’esterno svedese dovrà trovare una sua collocazione tattica, così come Elmas che avrà sicuramente spazio nel corso di questa stagione. Discorso analogo, infine, anche per quanto riguarda il Cholito Simeone che con Garcia, anche con l’assenza di Osimhen, era rilegato in panchina a favore di Raspadori che resta, comunque, anche lui al centro del progetto. Tante questioni da risolvere per Mazzarri che si sta preparando al suo debutto ufficiale in Serie A contro l’Atalanta con una formazione inedita e con qualche novità.

Lindstrom
Lindstrom Napoli nuovo ruolo con Mazzarri, ultime notizie (La Presse Foto) – calcionow.it
Gestione cookie