Roma, è deciso: se ne va a gennaio!

Sembra che la decisione per il giocatore della Roma sia stata presa: a gennaio se ne andrà all’estero, non ci sono più margini di ripensamento

In casa Roma potrebbe esserci presto abbondanza in un reparto, forse per la prima volta da quando Mourinho allena i giallorossi. Per questo uno dei calciatori avrebbe deciso di andare via, già a gennaio. Prima però c’è da ritrovare la condizione e rientrare in campo, poi si porrà il problema.

Decisione in casa Roma: va via a gennaio
Il giocatore della Roma è pronto a lasciare il club a gennaio: la decisione è stata presa – (ANSA) – calcionow.it

Ci riferiamo a Tammy Abraham, attaccante “dimenticato” dal club giallorosso dopo il grave infortunio capitatogli durante l’ultima giornata dello scorso campionato. La scorsa estate, nel momento di pianificare la stagione, la società capitolina ha (giustamente) tenuto conto dell’infortunio e in pratica ha rinforzato il reparto come se Abraham non fosse in rosa.

Oltre a Dybala, Belotti e il jolly El Shaarawy sono arrivati Lukaku e Azmoun. Quattro punte di peso per l’attacco di Mourinho, la quinta è Abraham. L’inglese resterà ai box ancora per qualche tempo, il suo rientro è previsto per i primi mesi del 2024. Quando avverrà però si troverà di fronte una montagna da scalare con ben quattro-cinque calciatori prima di lui nelle gerarchie. Quale futuro per lui?

Abraham ha deciso, andrà via dalla Roma: i dettagli

Per questo motivo la decisione dell’ex Chelsea sembra essere quella di andare via e lasciare la Roma, nonostante il contratto fino al 2026. Una posizione così indietro nelle gerarchie non fa per lui: ecco perché medita sull’addio. Ci sono diversi club, soprattutto in Inghilterra, che gli strizzano l’occhio per un suo ritorno in Premier League.

Roma, presa la decisione: va via a gennaio
Tammy Abraham può lasciare la Roma già a gennaio: le ultime – (ANSA) – calcionow.it

Uno su tutti è l’Aston Villa, club dove ha militato nel 2018-19 e dov’è esploso. Con 40 presenze e 26 reti il calciatore contribuì in maniera importante alla promozione in Premier League dei Villans. Proprio loro adesso lo rivorrebbero e starebbero pensando di acquistarlo dalla Roma. La trattativa sembra essere già avviata e l’attaccante accetterebbe di buon grado un ritorno a Birmingham.

La cessione può concretizzarsi subito a gennaio ma non è escluso che si arrivi a giugno, dipende anche a che punto sarà il suo recupero nel primo mese dell’anno. Ma in ogni caso l’addio ai colori giallorossi sembra essere solo questione di tempo, come riportato da Football Insider. Bisognerà pattuire il prezzo: difficilmente la Roma potrà farlo partire alle stesse cifre in cui fu acquistato dal Chelsea nell’estate del 2021.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy