Clamoroso: nuovo ribaltone in panchina, cambia di nuovo tutto!

Un nuovo ribaltone in panchina potrebbe sconvolgere il destino di una big del calcio internazionale e di una nostra vecchia conoscenza

Avrebbe del clamoroso quanto sta accadendo su una gloriosa panchina di una delle big del calcio internazionale. Una notizia che andrebbe a sconvolgere al tempo stesso due panchine tra le più illustri del calcio mondiale e che riguarda uno dei più grandi allenatori italiani di tutti i tempi.

Panchina, ribaltone
Ribaltone in panchina: cambia tutto! (ansa) – calcionow.it

La situazione riguarda Carlo Ancelotti, attualmente tecnico del Real Madrid ma ormai pronto a diventare Commissario Tecnico della Nazionale brasiliana una volta terminata l’attuale stagione.

Da un lato, il club con il maggior numero di successi a livello europeo ed internazionale, dall’altro la selezione con più Mondiali vinti: un destino comune a cui viene legato l’allenatore di Reggiolo, il quale sarebbe pronto a vivere una nuova esperienza. Ma nelle ultime ore è venuta fuori una situazione inedita per la quale il suo futuro potrebbe clamorosamente rivelarsi diverso rispetto a quello preventivato in questi mesi.

Ancelotti, nuovo ribaltone: il Real Madrid insiste per tenerlo

Il suo contratto con le Merengues scadrà nel giugno 2024, pur avendo trovato l’accordo con la Federazione brasiliana, il suo primo percorso da allenatore in una Nazionale è stato posticipato, in quanto Florentino Perez non è parso intenzionato a liberarlo anzitempo, tenendo conto della scadenza.

Motivo per il quale Carlo Ancelotti è rimasto nella Capitale spagnola, dove intende arricchire il suo palmares di trionfi. Terminata l’annata sportiva sarebbe dovuto esserci per il tecnico emiliano il cambiamento drastico, ma delle novità sono emerse di recente.

Carlo Ancelotti, cambia tutto
Carlo Ancelotti: futuro in bilico (ansa) – calcionow.it

Secondo il quotidiano spagnolo Relevo, Florentino Perez starebbe cercando di convincere l’allenatore italiano a restare tra i Blancos: ad oggi sarebbe infatti pronta una proposta di un prolungamento biennale, in modo diretto o tramite la formula di un anno più un altro a determinate condizioni. Da capire se il plurititolato tecnico avrà modo di tentennare da tale proposta oppure essere di parola con la Federazione brasiliana.

Ricordiamo come nel 2026 si disputerà il Mondiale di calcio tra Stati Uniti, Canada e Messico, attualmente il Brasile è impegnato nelle qualificazioni alla rassegna iridata con il tecnico ad interim, vale a dire Fernando Diniz. Al tempo stesso, nel 2025 avrà la luce il primo Mondiale per club a 32 squadre, dove il Real Madrid è già di diritto qualificato. Una scelta tra due compagini di lusso, da effettuare nel breve termine: in questo caso potrebbe cambiare il destino di Xabi Alonso, promesso come sostituto di Carlo Ancelotti, nel caso in cui quest’ultimo dovesse salutare il club madrileno.

Impostazioni privacy