Inter, capolavoro di Marotta: un top gratis per sostituire Sensi

L’Inter pensa già alle prossime operazioni di mercato. Sensi andrà via: al suo posto arriva un top player.

Il rendimento offerto finora è stato da sogno: primo posto in classifica a +2 dalla Juventus con il miglior attacco (27 reti) e la difesa meno battuta della Serie A (solo 6 subite) e qualificazione agli ottavi di finale di Champions ottenuta con due turni di anticipo. L’Inter, in ogni caso, non intende cullarsi sugli allora. A confermarlo è il fatto che il club ha iniziato a muoversi e a valutare alcune operazioni tese a potenziare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi.

L'Inter pensa al sostituto di Sensi
Stefano Sensi lascerà l’Inter (Ansa) – Calcionow.it

A gennaio la priorità consisterà nel prendere un centravanti in grado di fornire maggiore garanzie rispetto ad Alexis Sanchez (un gol in 9 presenze) e Marko Arnautovic, (8 gare saltate per infortunio). Il nome cerchiato in rosso nel taccuino dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta è quello di Mehdi Taremi, non intenzionato a rinnovare il contratto che lo lega al Porto fino al 30 giugno. I tentativi dei lusitani di convincerlo a prolungare sono andati a vuoto, rendendo possibile il divorzio già ad inizio anno.

Avviate, inoltre, le riflessioni riguardanti l’estate. Il manager conta di aumentare le opzioni di scelta del tecnico prendendo un elemento di esperienza e qualità. Ad ogni acquisto, però, dovrà corrispondere una cessione: da qui l’idea di lasciare andare Stefano Sensi, attualmente fermo ai box a causa dell’infortunio rimediato in una delle sedute di allenamento precedenti alla sfida con la Real Sociedad.

Inter, Marotta pensa al prossimo acquisto: Sensi ai saluti

L’ex Monza si era messo in grande evidenza durante le amichevoli disputate tra luglio ed agosto, al punto da conquistarsi la conferma in nerazzurro. Il risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra lo ha invece costretto a fermarsi, facendolo sparire dai radar. L’ennesimo problema fisico subito dal 28enne ha convinto l’Inter a bloccare la trattativa riguardante il suo rinnovo e puntare uno dei simboli dell’Atletico Madrid: Koke.

L'Inter pensa al sostituto di Sensi
Koke è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Calcionow.it

Il classe 1993 ha un ottimo rapporto con Diego Simeone (sempre titolare in Champions e in Liga) tuttavia al termine della stagione lascerà la capitale per mettersi alla prova in un campionato differente. Marotta, come detto, è alla finestra e a breve si farà avanti al fine di convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano. L’effetto domino sta per scattare. Agli sgoccioli il matrimonio tra Sensi e l’Inter: si andrà avanti per altri 7 mesi. Poi, sarà tempo dei saluti e di guardare al futuro. Inzaghi, dal canto suo, attende rinforzi per alzare l’asticella sempre più in alto.

Impostazioni privacy