Isco in Serie A, addio gratis: il Betis trema

Ora il Real Betis di Siviglia trema: Isco in serie A a parametro zero. Ecco, di seguito, tutti i particolari

Francisco Román Alarcón Suárez, meglio noto come Isco, sta vivendo una seconda giovinezza sportiva nelle file del Real Betis Siviglia dell’ingeniero Manuel Pellegrini.

Isco in Serie A gratis
Isco, addio gratis e sbarco in Serie A (LaPresse)-calcionow.it

Dopo i primi anni sulla breccia al Real Madrid il classe 1992 ha vissuto un periodo di progressiva marginalizzazione fino a scomparire totalmente dai radar di Carlo Ancelotti. Di qui l’inevitabile decisione presa l’estate scorsa: non una scelta di vita ma, comunque, una scommessa su stesso e sulle sue qualità per dimostrare di essere ancora quel funambolico calciatore per il quale agli inizi della sua carriera tutte le big d’Europa erano disposte a fare follie.

E così Isco si è rimesso in gioco accettando la sfida di dare una mano a club, il Real Betis Siviglia, che vive con sofferenza i successi dei cugini rojiblancos, attuali detentori dell’Europa League.

Un solo anno di contratto ma è bastata mezza stagione per catturare l’attenzione dei top team, anche di quelli della nostra Serie A. D’altronde, sarebbe un ‘delitto’ sportivo lasciarsi sfuggire la possibilità di ingaggiare un ex galacticos a costo zero.

Inter, occhi puntati su Isco

Trema Manuel Pellegrini e sono in preda all’ansia i tifosi del Betis di cui Isco, forte di un rendimento oltre le aspettative, fin qui 3 gol e 3 assist in 17 apparizioni complessive, è un idolo.

Insomma, la classe non è acqua e il lungo periodo d’inattività non ha arrugginito l’ex dei blancos che, anzi, al Betis sta dimostrando che può ancora la dire la sua. Ne è convinto anche Beppe Marotta che, infatti, stando a quanto scrive todofichajes.com, ha inserito nella lista dei desideri per la prossima stagione l’ex delle Furie Rosse.

Isco Inter a costo zero
Isco alla corte di Inzaghi la prossima stagione? (LaPresse)-calcionow.it

Come detto, Isco si è legato al Betis Siviglia per un anno, con rinnovo automatico al raggiungimento di una serie di obiettivi. Ma l’interesse dell’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola, con l’ex del Real Madrid che da gennaio è autorizzato a trattare con qualsiasi club.

La stagione in corso non è ancora entrata nel vivo, non siamo neanche al giro di boa del campionato, eppure Marotta già programma la prossima. Del resto, dovendo fare i conti con un bilancio nerazzurro che non consente spese folli, l’ex Amministratore delegato della Juventus è sempre vigile per cogliere al volo e prima degli altri le più stuzzicanti occasioni che il mercato offre per aumentare il tasso tecnico e di esperienza internazionale del club nerazzurro a costo zero.

E, di certo, mettere sotto contratto un talento come Isco a parametro zero è una medaglia per la quale qualsiasi dirigente farebbe carte false pur di appuntarsela al petto.

Impostazioni privacy