Juve, senti Adani su Chiesa: “Ecco cosa devono fare i bianconeri”

Lele Adani ha le idee chiare sul cosa deve fare la Juventus con il suo gioiellino Federico Chiesa. L’ex difensore dell’Inter ne è convinto

Federico Chiesa è uno dei migliori talenti del calcio italiano e ciò lo ha dimostrato anche nel doppio impegno con la Nazionale azzurra. Il suo apporto si è rivelato molto importante per la squadra allenata dal CT Spalletti, mettendo anche la doppia firma nel 5-2 contro la Macedonia del Nord.

Juve, cosa ha detto Adani su Chiesa
Federico Chiesa, futuro nella Juve incerto (LaPresse) – Calcionow.it

Adesso, il classe ’97 si candida ad un ruolo da protagonista in vista dei prossimi Europei, ma nel frattempo dovrà pensare a fare bene anche con la Juventus, in piena lotta per lo Scudetto. Mister Allegri stravede per lui e sa bene che il suo gioiellino può rivelarsi decisivo anche in campionato.

Tuttavia, continua a tenere banco la questione rinnovo. Il contratto che lega Chiesa ai bianconeri scadrà nel 2025 e sull’attaccante scuola Fiorentina c’è da tempo l’interesse dei top club della Premier League. Un tema molto delicato, quindi, su cui è intervenuto di recente anche Lele Adani, che ha voluto dare un consiglio alla dirigenza juventina.

Rinnovo Chiesa-Juve: il consiglio di Adani ai bianconeri

L’ex difensore dell’Inter e oggi noto opinionista per la Rai è sicuro che Chiesa sia un giocatore fondamentale. “I campioni come lui aggiungono e, a volta, risolvono – ha detto in un’intervista a TvPlay.it. È fondamentale per la Nazionale e la Juventus. Penso sia giusto che i bianconeri facciano uno sforzo e che ci sia anche da parte sua“.

Chiesa-Juve, Adani dice la sua
Juve, Adani sicuro: per Chiesa serve uno sforzo (LaPresse) – Calcionow.it

Ad oggi, Chiesa guadagna 5 milioni di euro netti all’anno, ma adesso avrebbe aumentato le pretese chiedendo un ritocco sull’ingaggio. La Juve, dal canto suo, vorrebbe chiudere alle stesse condizioni attuali con un contratto fino al 2027.

Un’offerta, questa dei bianconeri, che rientrerebbe nell’ottica di mantenimento dei costi della società e che permetterebbe ad entrambe le parti di prendere tempo per decidere il da farsi. Da un lato, la Juve potrebbe aumentargli lo stipendio con un accordo pluriennale, mentre dall’altro non sarebbe da escludere una separazione consensuale che consentirebbe ai bianconeri di incassare un bel gruzzolo eventualmente da reinvestire sul mercato.

Tra le alternative a Chiesa, ci sarebbe il solito nome di Domenico Berardi, ormai da anni accostato al club torinese. Ma anche quelli di Zaccagni e Nico Gonzalez, senza tralasciare che un eventuale sostituto lo avrebbe anche in casa, Matias Soulé, che in questa fase della stagione sta facendo molto bene con la maglia del Frosinone.

Impostazioni privacy