Juve, ritorno di fiamma improvviso: stavolta può essere bianconero

Potrebbe proprio essere la volta buona: i bianconeri ci hanno già pensato in passato, ora però il pressing potrebbe essere decisivo.

Le mosse bianconere saranno tutt’altro che prevedibili quando il mercato finalmente aprirà i propri battenti. Sono davvero tanti infatti, i nomi accostati alla compagine juventina in queste settimane, complici anche le squalifiche di Pogba e Fagioli che lasciano intendere che la società qualcosa la dovrà fare per forza di cose. Alla fine, ne arriverà solo uno, magari due se ci sarà l’occasione giusta e non è facile capire chi sarà.

Juventus, il colpo potrebbe essere Nandez
Massimiliano Allegri vorrebbe il colpo a gennaio (calcionow.it – Ansa foto)

La Juventus ha dalla sua un ottimo direttore sportivo assunto in estate e fin ora messo molto poco alla prova. La sezione video a casa di Cristiano Giuntoli è piena di talenti, lo abbiamo visto a Napoli. Ora sono i bianconeri a voler sfruttare la bravura del dirigente e mettere tra le mani di Max Allegri una rosa super competitiva per lo scudetto.

Ormai è fatta: il tecnico sta dimostrando di poter giocarsi il tricolore con la rosa attuale e la società non potrà far finta di nulla, anche se probabilmente quello del primo posto non era ancora l’obiettivo principale da seguire. Anche per tornare in Champions però, due assenze per lunghe squalifiche in mezzo al campo non sarebbero certo consigliabili e così, ecco cosa bolle in pentola.

Juve: colpo assurdo, bianconero a gennaio

Tanti i calciatori e soprattutto che giocano all’estero, tra le possibilità, ma costano quasi tutti parecchio. Ci sarebbe però una soluzione molto percorribile e che suggerisce la Gazzetta dello Sport, un vecchio pallino: Nahitan Nandez del Cagliari. Secondo le ultime voci, il mediano dai piedi buoni sarebbe tornato in auge tra le stanze della società bianconera.

Nonostante il pubblico italiano sia abituato a sentir parlare del centrocampista del Cagliari già da molto tempo, Nandez ad oggi ha solo 27 anni. L’età giusta insomma, per ritenersi maturo al punto da poter fare il salto di qualità.

Nandez, c'è di nuovo la Juve
Nahitan Nandez, idea per la Juve (calcionow.it – Ansa foto)

In passato, l’uruguaiano non era stato accostato soltanto alla Juventus, ma anche a Napoli, Roma ed Inter. A gennaio però, potrebbe proprio essere la volta buona per un passaggio in bianconero. Il punto cruciale sta nel contratto. Quello di Nandez scadrà a giugno 2024 ed ai sardi non conviene perderlo a zero.

A quel punto, un’offerta in inverno sarebbe ben accetta e Giuntoli avrebbe intenzione di anticipare tutti con una mossa del genere. Attenti ai movimenti tra Cagliari e Torino quindi, nelle prime settimane di gennaio.

Impostazioni privacy