Dopo giorni complicati all’insegna delle critiche, Stefano Pioli ed il Milan possono finalmente tornare a sorridere, anche se alla fine per poco. Nelle scorse ore è infatti arrivato l’annuncio ufficiale che fa piacere anche, e forse soprattutto, ai tifosi rossoneri, che da tempo aspettavano una svolta del genere.
Adesso c’è bisogno di capire come e quanto ciò succederà, ma considerate le ultime notizie l’impressione è che questo possa avvenire prima di quanto effettivamente ci si immaginasse, addirittura nell’immediato futuro.
Nei prossimi giorni da Milanello sicuramente ci saranno aggiornamenti in merito a questo, ma l’impressione è che oramai ci siamo.
Milan, annuncio ufficiale: Pioli può sorridere
Finalmente pare si stia timidamente iniziando ad intravedere la luce infondo ad un tunnel che per il Milan sembrava non avesse praticamente fine. Nelle scorse ore, infatti, è arrivato un annuncio ufficiale dal diretto interessato che fa ben sperare i tifosi ma che soprattutto fa sorridere Stefano Pioli e tutti i giocatori.
In un periodo dove in quel di Milanello c’è ben poco da gioire, soprattutto da un punto di vista fisico, considerati gli innumerevoli infortuni, c’è un recupero che fa tirare un enorme sospiro di sollievo un pò a tutti. Nel corso di questi mesi si è seguito passo dopo passo il processo di rientro per il rossonero, che parrebbe essere oramai ai sgoccioli, considerato anche quanto lasciato intendere da lui stessi sui propri canali social.
In un post sul proprio profilo X, infatti, Ismael Bennacer ha pubblicato una clessidra, confermando così che è davvero mera questione di tempo prima di rivederlo in campo con la maglia del Milan. Molti, in estate, dicevano che prima di febbraio 2024 sarebbe stato impossibile rivedere l’algerino in campo che, invece, in silenzio e con tanta forza di volontà, ha stupito tutti, scegliendo un tempismo, forse, perfetto.
Milan, Bennacer praticamente recuperato: le ultime
Le ultime notizie da Milanello lo lasciano ampiamente intendere, ma l’annuncio di Ismael Bennacer di questo pomeriggio lo ha difatti confermato. Dopo mesi dal suo infortunio al ginocchio l’algerino è finalmente pronto a tornare in campo con la maglia del Milan, anche se con estrema cautela.
In gruppo da diversi giorni, filtra ottimismo fra lo staff di Stefano Pioli per una possibile convocazione di Bennacer già contro il Frosinone. Ciò starebbe a significare tanto, soprattutto per i suoi compagni di squadra, ai quali mancava una figura di questo spessore in mezzo al campo, nonostante l’ottimo di Reijnders e Loftus-Cheek.
Recupero Bennacer: il Milan sorride, ma a metà
Con il recupero di Ismael Bennacer il Milan può sorridere, anche se a metà. Qualora l’algerino tornasse pienamente in condizione entro dicembre, infatti, sarà in pratica scontata la sua convocazione con l’Algeria per la prossima Coppa d’Africa. Ciò significherebbe che per un periodo che va da gennaio a (potenzialmente) febbraio, Stefano Pioli tornerebbe a non aver a disposizione Bennacer, nella speranza che ovviamente non possa succedere nulla di grave, come una ricaduta, nel corso della competizione del continente africano.
L’ultima parola, comunque, spetterà al giocatore, che difficilmente però rifiuterà la chiamata della sua Nazionale. Staremo a vedere.