Assalto Premier: Lautaro ci mette la firma

Alcuni club di Premier League sarebbero disposti a fare follie per Lautaro Martinez: la firma del bomber argentino non lascia dubbi.

Con l’importantissimo gol messo a segno nel big match di Torino contro la Juventus, che ha consentito all’Inter di pareggiare la gara e mantenere i rivali bianconeri a due punti di distanza, Lautaro Martinez è arrivato a quota 13 in questo campionato in altrettante gare disputate. Una stagione fin qui strepitosa, quella del talento di Bahia Blanca, che ha messo a segno anche due reti in Champions League per un totale di 15 centri.

Lautaro Martinez, assalto dalla Premier
Due club di Premier League su Lautaro: cosa succede – Foto ANSA (Calcionow.it)

Il ‘Toro’ è sempre più un leader dell’Inter di Simone Inzaghi ed è anche per questo che Marotta e Ausilio stanno intensificando i contatti con il suo entourage per arrivare il più presto possibile al rinnovo di contratto. Anche se l’intesa con i nerazzurri scade nel 2026 l’idea dell’Inter è fare in modo che Lautaro diventi a tutti gli effetti una bandiera della Beneamata.

Una posizione condivisa anche dallo stesso giocatore, che punta a scrivere sempre più pagine di storia di questo club: ecco perché sono in molti a credere che la fumata bianca arriverà molto presto. Lo pensa anche il sito 90min, che riporta come Lautaro Martinez sia ormai pronto a firmare un nuovo contratto con l’Inter, spegnendo quindi sul nascere i tentativi di Chelsea e Manchester United.

Lautaro ci mette la firma: respinto l’assalto

La scorsa estate i due club della Premier League, così come il Real Madrid, avevano mostrato un certo interesse per il bomber argentino e hanno anche provato a intavolare una trattativa con l’Inter. Nonostante ciò, la società nerazzurra è riuscita a reggere agli assalti per Lautaro e ora vuole prolungare il suo contratto per blindarlo definitivamente.

Lautaro ci mette la firma: tifosi in estasi
Lautaro deciso a prolungare con l’Inter: diventerà una bandiera – Foto ANSA (Calcionow.it)

Nei giorni scorsi è stato proprio l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, a soffermarsi sull’evoluzione della trattativa contrattuale con Lautaro Martinez. Il manager 66enne ha rivelato che il giocatore ha espresso il desiderio di restare a San Siro ancora per molti anni.

Lautaro ha dichiarato in più occasioni di voler restare qui a lungo. E’ un giocatore che vogliamo sia al centro del nostro progetto sia per il presente che per il futuro“, le parole di Marotta che hanno ovviamente reso felici tutti i tifosi interisti. Marotta si è poi detto certo che la volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme: proprio queste intenzioni dovrebbero portare facilmente a un nuovo accordo.

Impostazioni privacy