“Vattene dall’Inter”: scoppia il caso durante il mercato

Contro il Verona sono arrivati, tra le polemiche, tre punti pesantissimi per i nerazzurri, ma c’è qualcuno che inizia ad essere scontento

Una vittoria che farà parlare a lungo. Il finale di partita di Inter-Verona sta continuando a far discutere a causa dell’episodio che ha deciso il match, ovvero il gol di Frattesi al terzo minuto di recupero viziato però da un precedente fallo di Bastoni su Duda che però non è stato ravvisato né dall’arbitro Fabbri, né soprattutto dal Var.

Addio Inter caso polemica
Inter scoppia il caso: il giocatore vuole andarsene (LaPresse) – calcionow.it

 

Per l’Inter sono arrivati comunque tre punti fondamentali che le hanno permesso di conquistare il titolo di campione d’inverno. Certo va detto che l’ultimo mese dei nerazzurri è stato tutt’altro che brillante. Prima il secondo posto nel girone di Champions alle spalle della Real Sociedad, poi l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna e successivamente il pareggio di Marassi contro il Genoa che poteva essere bissato dall’altro mezzo passo falso contro la squadra di Baroni.

Non è un caso che questa flessione sia arrivata durante il piccolo infortunio di Lautaro e un lievissimo periodo di appannamento di Thuram. Proprio per questo Inzaghi ha bisogno di tutti gli elementi della sua rosa per cercare di superare i diversi ostacoli.

“Vattene dall’Inter”: scoppia la polemica

Insomma la capolista sta attraversando il primo momento difficile della stagione. Fortunatamente per Lautaro e compagni ora ci sarà tempo per recuperare energie in vista poi della parte cruciale della stagione che vedrà quasi sempre la squadra impegnata su più fronti, a partire dall’impegno in Supercoppa Italiana a metà gennaio. Ma la condizione fisica non è l’unico punto interrogativo che l’allenatore deve gestire.

Nello spogliatoio, infatti, inizia a regnare un po’ di infelicità da parte di chi gioca meno. Uno su tutti è sicuramente Alexis Sanchez. L’ex Marsiglia è arrivato in estate ma è stato utilizzato molto poco dal tecnico che oltre a puntare tutto sulla coppia Lautaro-Thuram, molto spesso gli ha preferito Arnautovic quando uno dei due titolari era fermo ai box.

Vidal attacco Inter Sanchez
Vidal, il consiglio all’amico: “Vattene dall’Inter” (LaPresse) – calcionow.it

 

Per questo il cileno sta iniziando a pensare di cambiare aria e di andare in qualche club che abbia piena fiducia in lui. A pensarla così è anche un ex Inter e soprattutto un grande amico dell’attaccante, Arturo Vidal. “Alexis, se mi stai ascoltando, per favore lascia l’Inter. È stato un puro sciocco, non sarebbe dovuto tornare”

E dire che Vidal aveva avvertito Sanchez dei pericoli di questa scelta: “Lui è più testardo, gli avevo detto l’altra volta di andare in una squadra dove lui piacerebbe, dove la gente lo adorerebbe, ma è testardo”. Poi arriva anche la frecciata nei confronti di un giocatore nerazzurro: “Mkhitaryan? Come può giocare prima di Alexis? Gioca lui e non Alexis? Voglio uccidermi”.

Impostazioni privacy