Svolta in Nazionale, scelto il nuovo CT: ufficialità a breve

Gli scarsi risultati ottenuti ultimamente dalla Nazionale hanno portato la Federazione a prendere una decisione tutt’altro che scontata. Stando alle ultime notizie, infatti, i piani alti della Federcalcio, dopo una lunga riflessione, avrebbero deciso di optare per un cambio di guida tecnica, conseguenza diretta al fatto che chi fino ad ora è stato alla guida della Nazionale non è mai realmente risultato essere all’altezza delle aspettative e degli obiettivi.

A fronte di questo tanti nomi sarebbero stati accostati alla Nazionale nel corso di queste intense ore, ma a quanto pare la Federazione avrebbe in realtà già deciso chi sarà il prossimo commissario tecnico. Addirittura si parla di un’ufficialità imminente, col diretto interessato che nelle scorse ore è uscito allo scoperto parlando ad uno dei più importanti media nazionali.

Svolta in panchina, la Nazionale ha scelto il suo novo CT
Hervé Renard e Tata Martino (Ansa foto) – calcionow.it

Ribaltone in Nazionale, cambia il CT: ecco chi è stato scelto

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ma anche fra le Nazionali, visto che dopo il clamoroso naufragio in Coppa d’Africa una storica Federazione del “continente nero” è pronta a cambiare commissario tecnico.

Una Nazionale come questa, composta da giocatori di caratura internazionale, doveva come minimo puntare ad arrivare fino in fondo a questa competizione, ma contro ogni pronostico si è addirittura ritrovata ad uscire ai gironi. Questo ha fatto andare su tutte le furie i piani alti della Federcalcio, che come conseguenza diretta a questo fallimento ha ovviamente esonerato l’allenatore che presto verrà sostituto da un profilo d’esperienza che avrà l’obiettivo di portare la Nazionale ai prossimi Mondiali.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, dopo la separazione con Belmadi è quello di Hervé Renard il nome che più attrae l’Algeria per il ruolo di prossimo commissario tecnico. Già in passato il francese ha guidato Nazionali africani alla gloria, ed è per questo che le Volpi del Deserto starebbero pensando all’ex Ct dell’Arabia Saudita per ripartire una volta e per tutte.

L’Algeria vuole Renard come CT: ma c’è un problema

Per sostituire Belmadi in panchina l’Algeria avrebbe messo gli occhi su Hervé Renard, ma c’è un problema che la Federazione africana non ha preso in considerazione: l’allenatore francese è sotto contratto con la Francia femminile fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

Questo potrebbe rappresentare essere un vero e proprio problema in delle eventuali trattative, soprattutto se Renard ottenesse un ottimo risultato alla guida delle Blues che porterebbe poi la Federazione francese a rinnovargli il contratto. A fronte di questo l’Algeria starebbe ovviamente sondando anche altri soluzioni, ma il francese ad oggi è il preferito.

Hervé Renard nuovo Ct dell'Algeria
Hervé Renard (LaPresse) – calcionow.it

Algeria, Renard esce allo scoperto: “No comment”

Hervé Renard potrebbe a partire da settembre 2024 diventare il nuovo commissario tecnico dell’Algeria. Ad uscire allo scoperto in merito a questa possibilità il diretto interessato, che ai microfoni del quotidiano algerino El-Bilad ha però detto: “Sono sotto contratto con la Federazione francese fino al prossimo giugno. Io prossimo CT dell’Algeria? No comment“.

Il commento di Renard sul suo possibile incarico da CT dell'Algeria
Hervé Renard (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy