Stangata del Giudice Sportivo: la squalifica è UFFICIALE

Dovrà stare fuori per tre partite: il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante rendendo ufficiale la squalifica

Stagione particolare in Bundesliga. Rispetto al solito la capolista non è il Bayern Monaco ma il Bayer Leverkusen che sta disputando una stagione di altissimo livello e sogna di chiudere il campionato al primo posto. Arrivare davanti ai bavaresi non sarà semplice ma i quattro punti di vantaggio rappresentano un punto di forza da sfruttare fino alla fine.

Squalifica ufficiale: mano pesante del Giudice Sportivo
Stangata tremenda dopo un’espulsione: è ufficiale! (LaPresse) – calcionow.it

Il Bayern Monaco ha recentemente recuperato il match con l’Union Berlino, rinviato per neve. Una gara dove i ragazzi di Tuchel, ancora scossi per la sconfitta della giornata precedente contro il Werder Brema, hanno faticato più del previsto. I tre punti sono arrivati grazie alla rete di Guerreiro nei primi minuti della ripresa.

Una partita tutto sommato tranquilla che si è accesa ad un quarto d’ora dalla fine: la miccia è stata accesa da una rimessa laterale in favore del Bayern Monaco e Sanè era deciso a riprendere il gioco il più velocemente possibile. Il pallone è stato trattenuto dall’allenatore dell’Union Berlino: a quel punto è iniziato un diverbio e Nenad Bjelica ha completamente perso la testa: il tecnico ha colpito l’attaccante con una manata portando il direttore di gara ad estrarre un sacrosanto cartellino rosso.

Nenad Bjelica, mano pesante del Giudice Sportivo: tre turni di stop

Una situazione incresciosa che ha avuto strascichi importanti anche nel post partita: “Chiedo scusa a tutti, ma non a Sanè”, ha detto il tecnico dell’Union Berlino con parole che lasciano pensare ad una sorta di provocazione da parte dell’esterno offensivo.

La situazione dell’Union Berlino non è sicuramente delle migliori: la stagione, partita con ben altre aspettative, si è terribilmente complicata con la squadra quindicesima in classifica. Quattordici punti, più tre dalla zona retrocessione, diciassette gol fatti e trentadue subiti: numeri decisamente negativi.

Nenad Bjelica squalificato 3 giornate
Che stangata per Bjelica (LaPresse) – calcionow.it

Comprensibile dunque che ci sia un filo di nervosismo in casa Union ma non si può giustificare la reazione di Bjelica: il Giudice Sportivo non è stato leggero nei confronti del tecnico squalificato per le prossime tre partite. Calendario alla mano significa che il club dovrà fare a meno del proprio allenatore contro Darmstadt, Lipsia e Mainz: assenza pesante considerando come due di queste tre partite sono scontri diretti per la permanenza in Bundesliga.

L’Union Berlino si gioca molto nei prossimi 270 minuti: servono sei punti o la situazione in classifica rischia di peggiorare ulteriormente. Senza la guida di Bjelica sarà complicato ma la squadra deve trovare le forze per mandare un segnale importante al campionato.

Impostazioni privacy