Leao al PSG, tutto confermato: c’è già la data

Rafael Leao via dal Milan, giocherà con la maglia del PSG l’anno prossimo: spunta già la data dell’approdo a Parigi

In una stagione assai altalenante e a tratti molto deludente, il Milan sta provando a rimanere a galla per centrare gli obiettivi minimi. Dalla qualificazione alla prossima Champions al ben figurare in Europa League.

Leao al PSG, spunta già la data
Milan, addio Leao: spunta la data per l’approdo al PSG (LaPresse) – Calcionow.it

Parallelamente, però, torna d’attualità la clamorosa ipotesi di un addio di Rafael Leao. La stella rossonera, nonostante abbia in tasca un rinnovo fino al 2028 con uno stipendio da 8 milioni di euro a stagione, pare comunque destinato a cambiare aria.

Già in passato non sono mancate le pretendenti che hanno provato a strappare al ‘Diavolo’ il campione portoghese: le big di Premier League ma, soprattutto, il PSG. Alla fine, però, ad averla vinta è stata la ‘vecchia’ dirigenza composta da Maldini e Massara che ha convinto Leao a restare, indossando la numero 10 per diventare un simbolo del Milan del futuro.

Sono cambiate tante cose dalla scorsa estate e tante ancora sono in previsione di mutare, entro la fine della stagione. Come il probabile addio di Stefano Pioli, che ha sempre difeso l’ala lusitana e per il quale resta tutt’ora un punto di riferimento.

PSG, Leao è in arrivo: data e dettagli

A fare il punto sul destino di Rafael Leao è stato il portale ‘ElNacional.cat’ che ha, di fatto, sciolto ogni dubbio sulla partenza del 10 rossonero a fine stagione. Rafael Leao ed il Milan, un matrimonio che tra pochi mesi giungerà al suo definitivo epilogo.

Il campione portoghese è pronto per la sua nuova avventura che, con ogni probabilità, sarà per i prossimi anni con la maglia del PSG. L’ex Lille è stato scelto da Al-Khelaifi per rimpiazzare Kylian Mbappè che, da mesi, ha deciso di interrompere la sua avventura sotto la Tour Eiffel.

Leao al PSG, spunta già la data
Leao-PSG, ecco la data: addio al Milan (LaPresse) – Calcionow.it

È destinato ad essere il Real Madrid ad accogliere la punta francese, un corteggiamento che dura da ormai due anni e che porterà Mbappè a guadagnare cifre incredibili nel club di Florentino Perez. A questo punto Leao, per il quale Luis Enrique ha già dato il suo gradimento, ha virtualmente le valigie in mano per salutare Milanello e trasferirsi nuovamente in Ligue 1.

Una proposta da oltre 100 milioni di euro sul piatto che non lascerebbe scampo alla dirigenza di Via Aldo Rossi. È quindi il calciomercato estivo il palcoscenico prescelto per il divorzio tra Leao ed il Milan: l’attaccante, secondo la fonte, avrebbe chiesto a Jorge Mendes – che ne cura gli interessi – di avviare i contatti con il presidente Al-Khelaifi.

Per Leao sono state fino a questo momento 27 le presenze complessive, tra campionato e coppe, con la maglia del Milan: a referto 6 reti e ben 7 assist vincenti.

Impostazioni privacy