Dybala-Mbappè mossa pazzesca: mercato ribaltato

Il mercato ruota attorno al nome di Kylian Mbappé, ma c’entra anche Paulo Dybala: scenario clamoroso che cambia tutto

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Kylian Mbappé si sta trascinando sulle spalle il PSG, tornando protagonista in Champions League. Il fuoriclasse francese vuole lasciare un bel ricordo di sé sotto la Torre Eiffel, magari portando a casa il trofeo più importante, prima di dire addio in estate, per un trasferimento che certamente segnerà il calciomercato a tutti i livelli.

Mbappé, la mossa che coinvolge Dybala e accende il mercato
Kylian Mbappé infiamma il mercato: effetto domino che porta a operazioni clamorose (fonte: ANSA) – Calcionow.it

Il lungo corteggiamento del Real Madrid all’attaccante sta per concretizzarsi, Mbappé ha già deciso per l’addio al Psg dopo sette stagioni e la destinazione nella sua mente può essere solamente il ‘Bernabeu’. Dunque, sarà lui la stella designata dei prossimi anni per i ‘Blancos’. Se in questi anni, abbiamo ammirato meraviglie dal classe 1998, le aspettative saliranno ulteriormente.

Il trasferimento di Mbappé a Madrid, come detto, darà una scossa profonda al calciomercato. Scatenando un clamoroso effetto domino che potrebbe riguardare moltissime squadre e moltissimi attaccanti in giro per l’Europa. Tra questi, potrebbe cambiare anche il destino di Paulo Dybala.

Calciomercato, Mbappé ‘decide’ il futuro di Dybala: ecco come

L’argentino sta beneficiando, eccome, della cura De Rossi alla Roma e in queste settimane in maglia giallorossa è tra i protagonisti assoluti. Già otto reti e un assist dall’arrivo del nuovo allenatore, i capitolini hanno iniziato a macinare gioco e risultati e possono assaltare la Champions League sul doppio fronte del campionato e del cammino in Europa League. Ma con un po’ di ansia per il futuro della ‘Joya’.

Il futuro di Dybala deciso da Mbappé
Paulo Dybala, incredibile ribaltone in vista (fonte: ANSA) – Calcionow.it

Come noto, infatti, Dybala ha una clausola rescissoria molto abbordabile, di appena 12 milioni di euro per l’estero, attivabile a luglio. Una clausola che il club, mediante rinnovo, vorrebbe eliminare, ma che per adesso permetterebbe ancora a grandi club internazionali di accaparrarsi un giocatore come lui a un prezzo di fatto irrisorio.

Tra le pretendenti a Dybala, anche il Barcellona. I catalani, dopo averlo seguito diversi anni fa, tornano a pensare a lui e secondo ‘Fichajes.net’ lo vedrebbero come il nome ideale per rispondere, a livello di impatto tecnico e mediatico, all’arrivo di Mbappé a Madrid. In casa Barça, c’è voglia di fronteggiare lo strapotere dei ‘Blancos’ e il ‘Clasico’ è sempre in corso. Per favorire l’arrivo di Dybala, offrendogli un ingaggio top, i blaugrana potrebbero anche sacrificare giocatori come Raphinha e De Jong.

Impostazioni privacy