La Penna ha scritto dell’insulto di Acerbi ma non sarà squalificato: il motivo

Caso Acerbi Juan Jesus, ecco le ultimissime notizie riguardo la decisione del Giudice Sportivo: il difensore dell’Inter non sarà squalificato, ecco i motivi.

Arrivano importanti novità relativi a questa vicenda, diventato un vero e proprio caso mediatica per la sua gravità. Gli insulti razzisti di Acerbi verso Juan Jesus, durante Inter Napoli, hanno fatto discutere e non poco i protagonisti. In attesa del verdetto, arriva l’anticipazione sulla decisione del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di Acerbi dopo le parole discriminatorie contro il difensore brasiliano.

acerbi inter
Francesco Acerbi Inter, ultimissime notizie riguardo la squalifica del calciatore dopo le frasi razziste su Juan Jesus (La Presse Foto) – calcionow.it

L’arbitro La Penna ha messo a referto la denuncia del giocatore del Napoli Juan Jesus, che ha riportato al fischietto le frasi razziste pronunciate dal difensore dell’Inter Acerbi. Cosa farà il Giudice Sportivo? Arriva l’indiscrezione relativa alla decisione. Quest’oggi è atteso il dispositivo che non sanzionerà Acerbi: ecco i motivi.

Nessuna squalifica per Acerbi: svelati i motivi

Perché Acerbi non riceverà la squalifica dal Giudice Sportivo per gli insulti a Juan Jesus? 

Le frasi discriminatorie del difensore dell’Inter sono state raccolte dall’arbitro che, nel referto post Inter Napoli, ha raccolto lo sfogo del brasiliano. La Penna ha evidenziato ciò anche se restano i dubbi sulle frasi di Acerbi, soprattutto dopo la smentita di ieri del calciatore.

Il difensore dell’Inter ha negato di aver usato toni razzisti contro Juan Jesus. Il centrale del Napoli, a sua volta, su Instagram ha pubblicato un lungo messaggio in cui ha svelato le frasi razziste di Acerbi che ha usato parole discriminatorie come “vai via nero”, “sei solo un negro”.

Per Acerbi arriverà una squalifica? Oggi non è prevista nessuna sanzione per il calciatore. Il Giudice Sportivo emetterà un’altra sentenza, ecco quale.

insulti razzisti acerbi juan jesus
La decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Acerbi, dopo gli insulti razzisti a Juan Jesus durante Inter Napoli (La Presse Foto) – calcionow.it

Squalifica Acerbi Inter: cosa deciderà il Giudice Sportivo?

E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo la squalifica di Acerbi dopo gli insulti razzisti a Juan Jesus, durante la partita di campionato Inter-Napoli. Il difensore dei nerazzurri, che ha già ricevuto un provvedimento con l’esclusione dalla Nazionale, dovrà chiarire la vicenda all’Inter che attraverso un comunicato ha richiamato all’ordine il calciatore.

L’insulto razzista di Acerbi a Juan Jesus è stato raccolto dall’arbitro La Penna che l’ha inserito nel referto arbitrale. Il Giudice Sportivo, nel dispositivo che emanerà quest’oggi, non darà alcuna squalifica ad Acerbi ma chiederà alla Procura federale un supplemento di indagini.

acerbi inter
Francesco Acerbi non sarà squalificato? I motivi (La Presse Foto) – caclionow.it
Impostazioni privacy