Zaniolo chiude alla Lazio: “Ecco dove voglio andare”

Quale futuro per Nicolò Zaniolo? Nel prossimo calciomercato l’attaccante può tornare a vestire la maglia di un club italiano. 

Ecco la rivelazione del giocatore che ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. L’ex Roma ha chiuso le porte all’eventuale trasferimento alla Lazio. C’è un’altra squadra che potrebbe fare un tentativo per riportarlo in Serie A.

zaniolo
Nicolò Zaniolo quale futuro per il giocatore, ultimissime di calciomercato (La Presse Foto) – calcionow.it

In prestito all’Aston Villa, Zaniolo è ancora di proprietà del Galatasaray. Al termine di questa stagione gli inglesi decideranno se riscattare o meno il calciatore che, intanto, filtra con alcune società di Serie A. Il suo desiderio, infatti, è quello di tornare nel campionato italiano. Ecco le ultimissime riguardo il futuro del giovane talento che, nonostante qualche difficoltà iniziale, sta ben impressionando in Premier League tanto da conquistare la fiducia anche del suo tecnico Emery.

Calciomercato: annuncio di Zaniolo, ecco il suo futuro

Il sogno di Zaniolo resta quello di tornare in Serie A. E’ il suo obiettivo anche in vista della prossima stagione.

Ecco le dichiarazioni di Nicolò Zaniolo che ha spaziato, dalla Nazionale all’esperienza in Premier fino al suo futuro.

“Convocazione per l’Europeo? Lo spero davvero. È un sogno che già da bambino avevo. Giocare una grande competizione con la Nazionale è in qualcosa di importante. Spero di essere convocato, farò di tutto per esserci”.

Zaniolo sull’esperienza all’Aston Villa: “Penso di meritare più spazio, lo confesso. Comunque al di là di questo, con obiettività posso parlare di Emery e dire che è uno dei più bravi che c’è in giro per l’Europa. Sotto tanti aspetti mi sento migliorato anche grazie a lui. È sullo stesso piano di top allenatori come Mourinho, Guardiola e Klopp

“Tornare in Serie A? Non lo so. Quando ci sarà qualcosa di veramente concreto, il mio procuratore Claudio Vigorelli mi informerà. Per il momento non ci penso, sono concentrato soltanto sull’Aston Villa”.

Lazio? Sono onesto, per ciò che ho rappresentato per la Roma e anche per rispetto dei tifosi della Lazio, è una trattativa improponibile. Non so nulla, comunque, riguardo un reale interesse nei miei confronti”.

Zaniolo
Calciomercato, dichiarazioni di Nicolò Zaniolo: nuovo aggiornamento riguardo il suo futuro (La Presse foto) – calcionow.it

Dove può andare Zaniolo? Le squadre che possono prenderlo

Innanzitutto bisognerà capire cosa farà l’Aston Villa che, a fine stagione, ha l’opzione di prendere Zaniolo dal Galatasaray a titolo definitivo. La cosa cerca è che il suo agente, Vigorelli, è alla ricerca di un club italiano. Juventus, Napoli, Milan e Fiorentina, sono le squadre indiziate che possono fare un tentativo per riportare – a prezzo di saldo – in Serie A il giocatore. Molto, poi, dipenderà anche dagli eventuali Europei che Zaniolo disputerà e se troverà spazio nella Nazionale, in quel caso il suo valore lieviterebbe tantissimo e frenerebbe le società italiane che sono sempre alla ricerca di occasioni a poco prezzo.

Impostazioni privacy