Giuntoli-Juve è già un caos: furia totale

Il direttore dell’area tecnica bianconera al centro di un durissimo attacco: furia su Cristiano Giuntoli, è caos in casa Juventus

L’1-1 contro il Lecce ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca alla Juventus e soprattutto a Thiago Motta, che ha perso ulteriore terreno dal gruppo di testa. Sono già sei, infatti, i punti di distacco dal Napoli capolista: il sogno tricolore, sulla carta, si fa più difficile del previsto.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus
Giuntoli-Juve è già un caos: furia totale (LaPresse) – Calcionow.it

Nel mese di gennaio la dirigenza bianconera tornerà, con forza sul mercato. Inevitabile pensare alla sostituzione di due pedine come Bremer e Cabal, che hanno chiuso anzitempo la stagione per due gravissimi infortuni. E così, al di là dei tanti nomi che circolano nell’ambiente bianconero, a sorpresa a prendersi la scena suo malgrado è stato Cristiano Giuntoli. Il dirigente della Juventus ha fatto arrabbiare molti per quanto accaduto nelle scorse ore.

Una critica più che comprensibile nei suoi confronti che non ha lasciato spazio a repliche. Il direttore dell’area tecnica, regista di una sessione estiva di calciomercato nella quale la Juventus ha speso tantissimo rinforzando in maniera poderosa la rosa a disposizione di Thiago Motta. E così l’ex Napoli si è ritrovato al centro di una vera e propria bufera: l’annuncio ha lasciato tutti di sasso.

Juventus, “il ruggito dei tifosi”: Giuntoli distrutto

A parlare di Giuntoli è stato il direttore di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani che, senza troppi giri di parole, è andato all’attacco. E così Giuntoli si è ritrovato a dover affrontare una situazione assai delicata: al centro di tutto le recenti dichiarazioni del dirigente bianconero.

Il direttore dell'area tecnica della Juve, Cristiano Giuntoli
“Il ruggito dei tifosi”: Giuntoli distrutto (LaPresse) – Calcionow.it

A margine del ‘Gran Galà del Calcio’ Giuntoli ha spiazzato tutti. Lo ha fatto parlando degli obiettivi stagionali della squadra di Thiago Motta, estromettendo la Juventus dalla corsa Scudetto: L’obiettivo dichiarato è il quarto posto, abbiamo cambiato tanto. Per noi è un anno particolare, un nuovo corso con tanti calciatori nuovi”, ha detto il dirigente della Juve. Parole che non sono affatto piaciute a Ravezzani che, sul proprio profilo social su ‘X’, è tornato alla carica mettendo al centro di un’aspra critica proprio le dichiarazioni di Giuntoli. L’attacco è stato durissimo.

“Giuntoli dice che è contento così, che l’obiettivo è arrivare tra le prime 4 con un calcio diverso. Cioè, dopo terzo posto, Coppa Italia e 200 milioni investiti sul mercato l’obiettivo è questo? Sento già in lontananza il ruggito furioso dei tifosi della Juventus. Ma chi gli scrive i testi?”. Una furia che, effettivamente, potrebbe trovare d’accordo molti tifosi bianconeri. Dopo anni di grandi delusioni ed in seguito a investimenti sul mercato che in pochi hanno potuto pareggiare, ‘scartare’ così l’ipotesi Scudetto non può far piacere agli juventini.

Gestione cookie