3 italiane ai Quarti Champions: Mancini attacca la Serie A

Roberto Mancini torna protagonista con la sua Italia per le partite di Qualificazioni Euro 2024 e intanto torna anche a parlare di quello che è il campionato di Serie A.

Ci sono importanti notizie che riguardano la Nazionale Italiana che nelle prossime ore tornerà in campo per gli impegni stabiliti. Intanto, ci sono delle dichiarazioni che fanno anche molto discutere da parte del ct.

Mancini Inter Milan Napoli Champions
Mancini Inter Milan Napoli Champions

Non arriva un bel messaggio da parte del commissario tecnico della Nazionale per il campionato italiano, dichiarazioni inaspettate che spengono l’entusiasmo.

Italia: torna in campo la Nazionale di Mancini

I prossimi giorni saranno dedicati alla Nazionale, perché scenderà in campo l’Italia di Roberto Mancini. Ci sono due impegni fissati con le partite di qualificazioni per Euro 2024, le prime due del girone in vista del prossimo anno. Prima l’Inghilterra in casa poi Malta in trasferta. Intanto, ci sono state tante sorprese da parte del ct che ha lasciato a casa alcuni nomi importanti e fatto anche delle nuove scelte con alcuni giocatori che per la prima volta sono stati arruolati per i prossimi importanti impegni.

Ora bisognerà capire che tipo di formazione ha in mente il commissario tecnico Roberto Mancini per la sua Italia che si prepara a due sfide in pochi giorni di assoluto livello. Intanto, mentre si aspetta di capire come sarà il ritorno della Nazionale, che non scende in campo da mesi dopo essere anche stata esclusa dai Mondiali in Qatar dove non ha partecipato, il campionato di Serie A sta regalando grandi soddisfazioni con Inter, Milan e Napoli che si giocheranno i Quarti Champions.

Era da troppo tempo che non andavano 3 squadre italiane tra le ultime 8 di Champions, per questo motivo è arrivata la domanda al tecnico che ha voluto dire la sua per quanto accaduto nelle ultime settimane. Eppure non sono arrivate le parole che tutti si aspettavano, anzi, la risposta del ct sarebbe stato alquanto sorprendente.

Italia: Mancini contro la Serie A

In merito alla qualificazione ai Quarti Champions di tre squadre italiane di Serie A è arrivata l’immediata risposta da parte di Roberto Mancini che ha subito spinto l’entusiasmo generale a riguardo.

Queste le parole del ct dell’Italia Mancini dal ritiro a Coverciano: “No, non si può parlare di rinascita del calcio italiano. Al massimo dei club di Serie A. Non ci sono nemmeno 30 giocatori italiani tra queste squadre, quindi non c’è nessuna rinasciata del calcio italiano. Sono massimo 7-8 gli italiani in queste squadre, questa è la realtà dei fatti”.

Locatelli Mancini Italia convocati
Locatelli Mancini Italia convocati

Convocati Italia: out Provedel, Mancini chiama Carnesecchi

Intanto, c’è una notizia dell’ultim’ora perché non può rispondere alla chiamata della Nazionale Ivan Provedel della Lazio. Il portiere è costretto a dare forfait con Mancini che ha deciso di chiamare Marco Carnesecchi.

Impostazioni privacy