Esonero Inzaghi, nuovo allenatore Inter: ha scelto Zhang

E’ un momento davvero difficile per l’Inter con Inzaghi a rischio esonero in vista della prossima stagione. Perché ora la società fa sul serio e valuta il nuovo allenatore per il futuro.

I risultati di quest’anno potrebbero affossare in vista del futuro il bilancio del tecnico, in particolare quanto accaduto in Serie A. Potrebbero essere le Coppa a salvare l’allenatore da questa situazione.

De Zerbi Thiago Motta Conte Italiano Inter Inzaghi esonero
De Zerbi Thiago Motta Conte Italiano Inter Inzaghi esonero

Ma in casa Inter non si respira un’aria buona al momento. Il clima è sempre più teso per quanto accaduto negli ultimi mesi. Dall’addio di Conte in campionato c’è stato un netto tracollo.

Calciomercato Inter: si decide il futuro di Inzaghi

Può essere proprio l’allenatore a pagarne le spese a fine anno. Perché la società e il giovane presidente Zhang ora hanno intenzione di dare una svolta davvero forte al progetto. Gli ultimi due anni sono stati di continui alti e bassi e questo una società come l’Inter non può permetterselo. Ancor di più in questa stagioni visiti i guai economici con cui deve avere a che fare la società. Per questo motivo verranno prese decisioni e fatte delle scelte al termine del campionato, in particolare su quello che può essere il futuro di Inzaghi.

Al momento la situazione sembra essere particolare con l’Inter che può seriamente pensare di esonerare Inzaghi a fine stagione. Perché il contratto del tecnico italiano è in scadenza nel 2024, ma se il suo lavoro non accontenterà il club allora sarà addio senza pensarci due volte. Al momento il bilancio è il seguente: in campionato lo scudetto perso in rimonta a discapito del Milan lo scorso anno brucia tanto, ancor di più quest’anno con una Serie A ai limiti della decenza con 21 punti dal Napoli capolista e il rischio anche di non andare in Champions.

Restano le Coppe, già tre vinte da Inzaghi con l’Inter (2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia). Inoltre buon cammino lo scorso in Champions e ancor di più quest’anno con i quarti da finale da giocare contro il Benfica. In Coppa Italia c’è la semifinale con la Juve. Per questo non è del tutto da buttare il lavoro di Simone Inzaghi che però rischia l’esonero dall’Inter lo stesso.

Esonero Inzaghi: l’Inter ha già il sostituto

Secondo le ultime notizie riportate da Tuttosport, sarebbero 4 i possibili nomi che valuta l’Inter per il sostituto di Inzaghi in caso di esonero: per la panchina dell’Inter: Italiano, De Zerbi, Thiago Motta e Conte.

Al momento c’è attesa per capire anche la fattibilità dell’arrivo di uno tra Italiano, De Zerbi, Thiago Motta e Conte come nuovo allenatore dell’Inter al posto di Inzaghi.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi Inter

Inter: la decisione su Inzaghi di Zhang

Saranno decisive le prossime settimane per capirne di più, perché in base agli obiettivi raggiunti che si valuterà il futuro di Inzaghi con l’Inter che può licenziarlo e affidarsi ad uno dei nuovi allenatori.

Impostazioni privacy