Arbitri contro la Juve: il dato spaventa club e tifosi

Non una stagione facile e fortunata quella della Juventus, che deve fari i conti contro la Lega Serie A che avrebbe già apportato i 15 punti di penalizzazione dopo le indagini e la richiesta della Procura di Torino.

Ora arrivano nuovi aggiornamenti sui dati dell’attuale stagione, perché il popolo bianconero ora recrimina e non poco per quello che sta accadendo. Le prossime settimane possono essere decisive per il finale di stagione.

Arbitro Juventus espulsioni Serie A
Arbitro Juventus espulsioni Serie A

La Juve vuole ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, ma non sarà facile, anche per quello che sta accadendo in campo in Serie A e non soltanto fuori.

Juventus: Serie A sfortunata quest’anno

Sotto tutti i punti di vista è una stagione storta per il mondo bianconero che potrebbe essere al secondo posto con 56 punti in questo momento senza la penalizzazione, ma la Juve, invece, al momento è al settimo e lontano ancora dalla zona importante d’Europa. C’è stata però una rimonta evidente da parte della squadra di Allegri che sta facendo i conti contro tutti i problemi di stagione. La penalizzazione in classifica di Serie A è stato un duro colpo da digerire all’inizio, poi la squadra ha iniziato a giocare e vincere e ora a portarsi a 7 punti dalla zona Champions.

Ma la Juventus deve fare i conti anche con altri ostacoli di stagione, perché ci sono stati tanti infortuni dei migliori giocatori che hanno creato problemi evidenti. Un altro, invece, sembrerebbe riguardare la conduzione di gara da parte degli arbitri che avrebbero più volte preso di mira la Juve e i suoi giocatori in campo per alcune decisioni.

In queste ultime settimane si è parlato tantissimo delle Juventus e in particolare di Rabiot, per il caso del tocco di mano sia con la Sampdoria che con l’Inter che avrebbe favorito i bianconeri a due gol importanti per vincere le due ultime partite di Serie A. Due episodi che hanno scatenato di tutto a pochi giorni di distanza. Ora bisognerà capire come andrà a finire la stagione, ma ci sarebbero anche delle lamentele da parte del club e dei tifosi.

Arbitri contro la Juve: record sulle espulsioni in Serie A

Grande nervosismo da parte dei giocatori della Juve quest’anno in campo in Serie A per quello che è accaduto fuori e si vede. Perché ora spunta un dato curioso riguardo la classifica di espulsioni in Serie A con la Juventus al primo posto.

Non è un dato che piace a club e tifosi, che sono spaventati da quelli che potrebbe accadere per fine anno proprio con gli arbitri contro la Juve.

Esonero Allegri
Allegri

Classifica espulsioni Serie A: Juve prima

Infatti, questa sarebbe l’attuale classifica del campionato italiano riguardo le sanzioni prese degli arbitri contro la Juve riguardo i cartellini rossi:

  1. Juventus 6;
  2. Empoli 5;
  3. Salernitana e Spezia 4;
  4. Atalanta, Roma e Verona 3;
  5. Inter, Sassuolo, Lazio, Monza, Fiorentina, Lecce, Bologna e Milan 2;
  6. Cremonese, Napoli, Udinese e Sampdoria 1;
  7. Torino 0
Impostazioni privacy