Juve, lo scambio per Frattesi è assurdo: tutti i dettagli

La Juventus si prepara con largo anticipo ad essere tra le grandi protagoniste del prossimo mercato: Frattesi tra le priorità.

Un’annata dai due volti quella che la Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo, ormai da mesi. L’inizio stentato, la rimonta fino al secondo posto e poi la batosta. Quei 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie che hanno pesato e pesano tutt’ora come un macigno sulla classifica della ‘Vecchia Signora’. In attesa di sapere se e quando verrà annullato l’handicap dei bianconeri, il pensiero è adesso rivolto alla prossima gara di campionato contro l’Hellas Verona, dopo la sosta per le nazionali.

La Juve spinge per Frattesi: no allo scambio con Fagioli e Rovella
Davide Frattesi rivelazione della stagione in corso – Calcionow.it

Ma, intanto, in casa Juventus i pensieri sono proiettati ben più lontani, a quella che con ogni probabilità sarà la stagione del rilancio. Perchè è chiaro che il popolo bianconero si aspetta un calciomercato oculato e importante, in estate, che regali rinforzi di un certo peso all’allenatore livornese. Ed uno dei nomi che ormai da diverso tempo è finito tra le priorità assolute di Allegri è quello di di Davide Frattesi. Il gioiello del Sassuolo è finito nel mirino anche di Milan ed Inter ma la ‘Vecchia Signora’, visti gli eccellenti rapporti con la dirigenza neroverde, pare potersi trovare più di un passo avanti. E l’esigenza di dare una nuova identità alla mediana che perderà Paredes e, forse, pure Rabiot (è in scadenza a giugno ma l’idea di un rinnovo rimane in piedi) spingono la dirigenza torinese a darsi da fare, provando ad accelerare proprio per il talento in forza alla squadra di Dionisi.

Frattesi alla Juve: scambio folle

I numeri di Frattesi sono sotto gli occhi di tutti: 28 presenze, 6 assist ed una capacità di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto, in fase offensiva quanto in quella difensiva. Qualità che, aggiunte all’età (è un classe ’99) e alla volontà di dare vita ad un nuovo corso azzurro, possono quindi convincere la Juventus a fare uno sforzo.

La Juve spinge per Frattesi: no allo scambio con Fagioli e Rovella
Il talento bianconero Nicolò Fagioli – Calcionow.it

Lo scambio che rischia di prospettarsi, all’orizzonte, sembrerebbe davvero incredibile. Al Sassuolo piacciono da tempo i profili di Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella. Il primo già protagonista agli ordini di Allegri, il secondo invece sta mostrando grandi cose in prestito al Monza. Un duo sul quale la ‘Vecchia Signora’ ha intenzione di puntare forte per le prossime stagioni: motivo per cui i bianconeri, a certe condizioni, difficilmente stringeranno la presa dando il via libera al Sassuolo. Fagioli e Rovella rappresentano due gemme sulle quali la Juve vuole puntare forte per il futuro, motivo per cui la situazione legata a Frattesi dovrà spostarsi su nuovi piani.

Impostazioni privacy