Criscito positivo per il Genoa e per il futuro

Un club non procederà all’esonero del tecnico, non c’è una soluzione immediata per il futuro della squadra, allenatori come Gilardino sono ben saldi.

Anzi, il desiderio della panchina cresce in protagonisti come Mimmo Criscito, seguendo la scia di tanti ex illustri calciatori. La Serie B ha allenatori come Gilardino o Oddo tra quelli che hanno vinto il mondiale, mentre altri protagonisti in campo come Criscito e Buffon pensano al loro futuro con ottimismo.

Oddo e Gilardino foto lapresse
Oddo e Gilardino, ex campioni con Lippi nel 2006 – calcionow.it

Il tecnico rimane saldo in panchina

Si tornerà in campo tra qualche giorno anche per i campionati, un allenatore come Gilardino è sempre più saldo in panchina. Situazione che non prende di sorpresa i tifosi del club, è un tecnico che sta confermandosi con risultati davvero importanti.

Guardando i numeri della stagione in corso, è questo il torneo per i campioni del mondo. Grosso e Gilardino sono in testa, Inzaghi in sofferenza, Oddo sul fondo: ex campioni di Lippi che hanno trovato in cadetteria il pane quotidiano. A loro, potrebbe aggiungersi presto Criscito, capitano del Genoa e con un futuro importante da scrivere.

Criscito parla del futuro

L’indiscrezione arriva da Telenord, in particolare andando a intervistare chi potrebbe essere un nome su cui fare affidamento per la panchina. Un nome di forte richiamo per tante piazze potrebbe essere Mimmo Criscito, un mister che porterebbe altro entusiasmo.

Nell’intervista all’emittente ligure, il difensore della rosa rossoblù ha dichiarato come vorrà diventare allenatore, dopo aver festeggiato il ritrovamento della Serie A con la sua squadra del cuore, quella che ha ritrovato dopo l’esperienza canadese. Una mossa per il futuro, con Gilardino che merita sicuramente di rimanere il tecnico del Genoa (confermato anche dalla società). L’ex bomber del Milan ha rivitalizzato i rossoblù dopo una prima parte di stagione non eccelsa.

Criscito foto lapresse
Mimmo Criscito si propone come tecnico – calcionow.it

Criscito, nel futuro sarà allenatore

Criscito è tornato in Italia dopo l’esperienza al Toronto e soprattutto … dopo l’addio del tecnico Blessin. Così come Marchetti, Criscito ha criticato il tedesco che aveva guidato il Genoa e non aveva ottenuto grossi risultati nonostante grossi proclami.

Le dichiarazioni del difensore: «Dopo il calcio giocato? Spero di diventare un grande allenatore – dichiara Criscito – a me piace il campo e piace viverlo. So che la strada sarà lunga ma l’obiettivo è quello. Spero di avere delle soddisfazioni anche in un’avventura da allenatore». Riportare il Genoa in Serie A è l’obiettivo attuale, la proprietà ispira fiducia al numero quattro genoano: «777? Un gruppo che mi da ottime sensazioni, da quando sono arrivati stanno facendo un grande lavoro per riportare il Genoa dove merita. Sono sicuro che con loro il Genoa avrà un bel futuro davanti».

Impostazioni privacy