Simeone-Atletico Madrid, è finita: panchina a un Top italiano

La stagione si appresta a vivere gli ultimi due mesi di fuoco, anche se diverse società sembrano già proiettate al futuro.

La stagione è ufficialmente entrata nella sua fase cruciale ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al futuro.

L'Atletico pensa a Gasperini per il dopo Simeone
Addio vicino per Simeone – calcionow.it

Tra queste troviamo l’Atletico Madrid che, oltre a progettare la prossima campagna acquisti sia per quanto riguarda possibili nuovi innesti che cessioni, si trova a valutare il futuro del tecnico Diego Pablo Simeone. Il tecnico argentino, infatti, sembra destinato a lasciare Madrid dopo quasi dodici anni dal suo arrivo. La dirigenza dei colchoneros sembra decisa a salutarlo al termine della stagione, tanto da individuare possibili profili a cui affidare la propria panchina. A tal proposito un nome che stuzzica, e non poco, la società spagnola è un top allenatore del nostro campionato.

L’Atletico Madrid saluta Simeone: idea Gasperini per sostituirlo

Come detto, l’avventura di Diego Pablo Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid sembra giunta alla conclusione dopo quasi dodici anni.

L'Atletico pensa a Gasperini per il dopo Simeone
L’Atletico piomba su Gasperini – calcionow.it

La dirigenza del club spagnolo si sta già guardando introno per individuare il possibile sostituto. A tal proposito, la società biancorossa avrebbe individuato in un tecnico italiano il profilo perfetto per aprire un nuovo ciclo. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il profilo che più piace all’Atletico è quello di Gian Piero Gasperini, che sembra aver terminato il proprio ciclo con l’Atalanta. La Dea, infatti, dopo sette anni, starebbe pensando di separarsi dal tecnico piemontese al termine dell’attuale stagione. Il nome di Gasperini sarebbe stato proposto dai consiglieri al presidente Cerezo, che avrebbe mostrato tutto il proprio gradimento anche per il tipo di gioco adottato dall’allenatore.

Altro aspetto che sembra entusiasmare il club spagnolo sta nel fatto che Gasperini sappia valorizzare la rosa, in modo da non dover compiere acquisti esorbitanti e mantenere i conti in ordine. Proprio per questi motivi, la dirigenza potrebbe avviare a breve i contatti con il tecnico per capire la fattibilità dell’operazione. Dopo oltre un decennio, quindi, sta per calare il sipario sulla storia tra Simeone e il club spagnolo. Per Gian Piero Gasperini, invece, sta per terminare la favola con l’Atalanta, che ha visto il tecnico portare i bergamaschi a calcare i più grandi campi europei. Per i due club sembra essere arrivato il momento di aprire un nuovo ciclo, con l’Atletico che sembra aver deciso di ripartire da Gasperini. La programmazione della prossima stagione è pronta ad entrare nel vivo.

Impostazioni privacy