Francia: si è appena dimesso, arriva il nuovo CT

La notizia arriva nel mondo del calcio forte e chiara, perché nelle ultime ore c’è stato il comunicato ufficiale riguardo le dimissioni del commissario tecnico. Svolta per la Nazionale della Francia.

Un cambio che non era nell’aria e che ha sorpreso tutti, in particolare in Medio Oriente. Perché la notizia ora è stata confermata anche riguardo la scelta che ha preso a livello personale per il suo futuro.

Herve Renard Arabia Saudita Francia Femminile
Herve Renard Arabia Saudita Francia Femminile

Dopo i Mondiali 2022 in Qatar arriva la svolta per la carriera di un allenatore che ha scelto la Francia per quella che sarà la sua carriera. Una scelta davvero importante e inattesa.

Calciomercato: l’allenatore cambia Nazionale

Dopo aver vinto in rimonta per 2-1 contro l’Argentina alla prima partita dei Mondiali in Qatar 2022 (l’unica sconfitta del Mondiale vinto proprio dall’Argentina contro la Francia in finale) è stato sulla bocca di tutti il suo nome. Ora, a distanza di mesi, si torna a parlare di lui e della sua scelta che ha sorpreso un poco tutti in questo momento. Perché l’allenatore ha deciso di fare una nuova scelta di vita e di carriera che spera gli possa portare i giusti frutti.

Dopo aver vinto già 2 Coppe d’Africa e allenato tante Nazionali, lasciando sempre il segno, di mezzo ci ha messo anche delle brevi avventure con i club francesi del Sochaux e il Lille. Ma il suo habitat naturale sembra quello della Nazionale e per questo motivo si è visto quanto di buono ha fatto anche in Arabia Saudita in questi anni. Ora per Herve Renard arriva una nuova chiamata importante.

La stessa Federazione ha accettato la sua decisione, perché ora avrà modo di andarsi a confrontare ancora con un altro tipo di calcio, diverso da quello vissuto fino a questi anni. Herve Renard andrà a prendere il posto di Corinne Deacon per andarsi a giocare i prossimi Mondiali.

Arabia Saudita: Herve Renard si dimette per la Francia

Herve Renard si è dimesso dall’incarico di commissario tecnico dell’Arabia Saudita e scelto la Francia. Il tecnico aveva un contratto molto lungo che sarebbe dovuto durare fino al 2027, eppure è arrivata questa scelta inaspettata di cambiare totalmente.

Inattesa ancor di più è stata la scelta dell’allenatore che è stato a lungo corteggiato da diversi club anche in Europa dopo le qualità mostrate ai Mondiali 2022 con la sua Arabia Saudita. Ora però ha scelto la Francia Femminile Herve Renard. La Nazionale è nel Gruppo F con Giamaica, Brasile e Panama.

Herve Renard ct Arabia Saudita
Herve Renard ct Arabia Saudita

Francia Femminile: Herve Renard accetta e cambia tutto

Una svolta importante quella che può essere questa per Herve Renard che ha scelto di lasciare l’incarico di ct dell’Arabia Saudita per accettare l’offerta della Francia Femminile.

L’allenatore avrà subito modo di mettersi in mostra perché dal 20 luglio al 20 agosto prossimi si giocheranno i Mondiali Femminili 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Herve Renard vuole subito vincere con la Francia Femminile e mostrarsi ancor di più al resto del mondo.

Impostazioni privacy