Inter show, il colpo scudetto arriva dall’Atalanta: affare da 40 milioni

L’Inter di Steven Zhang mette nel mirino il giocatore dell’Atalanta. L’affare potrebbe chiudersi intorno ai 40 milioni di euro. 

Quinta in classifica in Serie A, a quota 30 punti, in coabitazione con la Lazio di Maurizio Sarri, l’Inter di Simone Inzaghi si gode gli ultimi giorni di relax prima di tornare a lavoro in vista della seconda parte di stagione.

Una ripresa degli allenamenti, fissata per venerdì 2 dicembre, con l’assenza, ovviamente giustificata, dei calciatori attualmente impegnati al Mondiale con le rispettive nazionali.

Inter, colpo in arrivo dall'Atalanta
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta insieme al presidente, Steven Zhang – calcionow.it

Un ritorno in campo che servirà al Biscione per mettere benzina nelle gambe in vista dell’importantissimo match del 4 gennaio contro il Napoli di Luciano Spalletti. Una sfida, quella contro i partenopei, che aprirà col botto il 2023 dei nerazzurri, chiamati a risalire la classifica dopo una prima parte di stagione parecchio altalenante.

Con undici punti di ritardo sul primo posto dei campani, Barella e compagni hanno infatti fatto registrare un rendimento certamente non da grande squadra che li ha visti perdere già cinque partite e incassare la bellezza di 22 gol in appena quindici gare di campionato.

Un dato, quest’ultimo, assai preoccupante se messo a confronto con formazioni non di prima fascia come Empoli e Lecce che di reti ne hanno incassate rispettivamente 19 e 17.

Inter, tutto sul difensore dell’Atalanta: pronti 40 milioni di euro per portarlo a Milano

Se da un lato c’è una Serie A che, come i principali campionati del pianeta, è ferma per lasciare spazio a Qatar 2022, dall’altro c’è un nutrito gruppo di squadre che sta man mano tornando a lavoro in vista del 2023.

Un 2023 che, nel caso dell’Inter, si aprirà, come anticipato, con il big match contro il Napoli di Luciano Spallletti, valevole per la sedicesima giornata di campionato. Una sfida, quella tra nerazzurri e partenopei, in programma a San Siro alle 20.45 di mercoledì 4 gennaio, che metterà in palio punti pesantissimi tanto per gli ospiti, pronti a tutto pur di blindare ancora di più il primo posto, quanto per i padroni di casa, desiderosi di tornare stabilmente in zona Champions League.

Proprio il posizionamento Champions, qualora venisse conquistato, farebbe confluire nelle casse meneghine il denaro necessario per puntare a quel Giorgio Scalvini che, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle scorse ore, farebbe molto comodo a Simone Inzaghi.

Inter, nel mirino Scalvini dell'Atalanta.
Il difensore dell’Atalanta, Giorgio Scalvini – calcionow.it

Il giovane difensore, attualmente in forza all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, piace infatti molto al tecnico ex Lazio che ha già fatto sapere alla società di volerlo in rosa il prossimo anno. Le parti potrebbero incontrarsi nelle prossime settimane, con la Dea che ha già stabilito il prezzo del cartellino: 40 milioni di euro.

Giorgio Scalvini, da un nerazzurro all’altro. Ecco chi è il classe 2003 che ha stregato Inzaghi

Giorgio Scalvini è sicuramente uno dei gioielli più splendenti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel giro della prima squadra dall’ottobre dello scorso anno, il classe 2003 sta diventando sempre di più un punto fermo della rosa bergamasca.

Difensore centrale, schierabile anche come centrocampista, fa della prestanza fisica il suo punto di punta di forza. Dotato di una buona tecnica di base, ha già realizzato due gol in Serie A con la maglia della Dea.

Entrato anche nelle grazie di Roberto Mancini, che lo ha fatto esordire con l’Italia lo scorso giugno, Scalvini può essere il giusto rinforzo per la rosa dell’Inter che, desiderosa di puntare su calciatori italiani di livello, è pronta a versare nelle casse dell’Atalanta i 40 milioni richiesti.

Impostazioni privacy