Simeone ha deciso, ecco dove allenerà

Diego Pablo Simeone può lasciare l’Atletico Madrid: il tecnico ha la possibilità di tornare ad allenare in Italia.

Finestra di calciomercato invernale che tra qualche giorno chiuderà i battenti. A disposizione dei club di tutta Europa restano ancora poche ore. In Italia sono tanti i colpi che sperano di andare in porto entro il 31 del mese, giorno in cui ci sarà la definitiva chiusura delle trattative.

Un nuovo club per Simeone
Il futuro di Simeone – Calcionow.it

Mettere a segno i colpi decisivi significherebbe dare una svolta alla propria stagione. Sono tanti i club di Serie A che dovranno approfittare del girone di ritorno appena iniziato per invertire il proprio senso di marcia.

Cosa che si augurano di fare diversi allenatori la cui panchina ha iniziato vertiginosamente a traballare. Lo sa bene il Milan di Stefano Pioli che in questo appena iniziato 2023 ha ottenuto dei risultati assolutamente al di sotto delle aspettative.

Svelato il futuro di Simeone: nuovi orizzonti per il Cholo

Tifosi che sono passati dal ben noto coro “Pioli in on fire” al tristemente in voga in questo periodo “Pioli in fired“. Insomma, non ci è voluto molto dal passare dalla più totale esaltazione, dovuta soprattutto alla vittoria dello scudetto, ad alcune voci che vedrebbero il tecnico emiliano abbandonare la guida dei meneghini in vista della prossima stagione.

In giro per il continente ci sono diversi tecnici con le valigie già pronte. Tra questi c’è anche l’allenatore dell’Atletico Madrid. Secondo El Pais, Diego Pablo Simeone potrebbe lasciare il suo attuale club molto presto.

Un nuovo club per Simeone
Il futuro di Simeone – Calcionow.it

Il suo contratto con l’Atleti scadrà l’anno prossimo e la società si sta già chiedendo se sia il caso di affidarsi ancora al Cholo. In questi anni il tecnico argentino ha reso l’Atletico una delle squadre più forti d’Europa.

Tuttavia, dopo più di dieci anni anche questa straordinaria storia potrebbe essere giunta al termine. La Serie A valuta il profilo di Simeone e spera di riportarlo a casa: l’Inter è una possibilità. Visto che è stato soprattutto il campionato italiano a consacrare Simeone come uno dei centrocampisti più forti della sua generazione.

L’Inter valuta Simeone: i dettagli del ritorno in nerazzurro

Anche l’Inter deve decidere il futuro in panchina e la possibilità di un ritorno di Simeone in nerazzurro non è affatto da escludere. Il Cholo ha vestito la maglia dei meneghini dal 1997 al 1999 e già in tempi non sospetti ha ammesso una certa volontà di allenare l’Inter un giorno.

Quel giorno potrebbe essere arrivato. Nonostante l’affetto, il problema più grande di Simeone all’Inter rimane l’ingaggio. L’argentino è infatti uno dei tecnici più pagati al mondo: ai Colchoneros è costato qualcosa come 40 milioni all’anno. Una somma di denaro nettamente al di fuori del budget nerazzurro.

Simeone o no l’Inter, proprio come stanno facendo i rivali rossoneri, continua ad interpellarsi sul proprio futuro. Simone Inzaghi avrebbe convinto a metà in questo periodo alla guida del club e la dirigenza sarebbe tornata a guardarsi intorno.

La prossima estate sarà determinante. Per quanto riguarda il calciomercato ma non solo. C’è da aspettarsi un interessante giro di panchine in vista della stagione 2023/24. La prossima estate sarà bollente.

Impostazioni privacy