Inter, altro che Maguire: il sostituto di Skriniar è un top

Sono ore frenetiche per l’Inter, alle prese con l’infinita querelle relativa a Milan Skriniar. Beppe Marotta però ha in canna un colpo straordinario.

I nerazzurri, secondi in classifica a 40 punti, meno 13 dalla capolista Napoli, devono guardarsi le spalle da Lazio, Atalanta e Milan a quota 38. Un gradino sotto la Roma, ovviamente in piena corsa per la Champions.

Maguire contro Azpilicueta, sfida top in Premier.
Cesar Azpilicueta e Harry Maguire.

L’Inter non può permettersi di rischiare l’accesso alla massima competizione calcistica europea, Inzaghi lo sa e per questo vuole un innesto importante sul mercato. A prescindere dal destino di Skriniar, il tecnico piacentino vuole un rinforzo in difesa.

Inter: quanti difensori a rischio addio

Per l’Inter, portare a casa una trattativa per un difensore centrale, è diventato indispensabile, meglio se in questa finestra di calciomercato. Il club di Steven Zhang, infatti, deve fare i conti con tanti calciatori in scadenza di contratto, la maggior parte dei quali, appartenenti al settore difensivo.

Kalidou Koulibaly: il centrale potrebbe tornare in serie A.
Kalidou Koulibaly.

Oltre al centrale slovacco Milan Skriniar, dal 1° febbraio potranno firmare per un’altra squadra, con giocare dal 1° luglio, altri due stopper. In primis Stefan de Vrij, il classe 1992 va in scadenza e sembra voler riproporre il film osservato a Roma in maglia Lazio. Non bastasse, anche il 34-enne Danilo D’Ambrosio, appare destinato ai saluti, questa volta con rimpianti più per l’ex Torino piuttosto che per l’Inter.

Infine, anche Francesco Acerbi andrebbe riscattato dalla Lazio. Claudio Lotito non scende dai quattro milioni, l’Inter non vorrebbe andare oltre i due milioni per l’ex biancoceleste che il prossimo 10 febbraio spegnerà 35 candeline e che ha un contratto con i capitolini fino al 2025. Beppe Marotta infine, sa che anche per Alsesandro Bastoni, 24 anni il 13 aprile e scadenza 2024, la battaglia per il rinnovo è tutt’altro che conclusa. L’ad nerazzurro e Piero Ausilio però potrebbero sorprendere tutti, portando a San Siro un big già noto in serie A.

Inter, colpo a sorpresa che arriva dalla Premier

L’Inter, per festeggiare degnamente questa sessione di trattative, avrebbe deciso di tentare l’assalto ad un grande profilo che farebbe alzare in alto il voto sul mercato nerazzurro. Nel taccuino, oltre a Maguire, Lindelof, Becao, non ultimo l’atalantino Demiral, sarebbe finito anche  Kalidou Koulibaly. L’ex Napoli è arrivato al Chelsea in estate per 38 milioni di euro, cifra alta per un atleta di 31 anni e quasi in sacdenza di contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome del totem del Senegal sarebeb satao proposto da un intermediario.

Proposto Koulibaly: il nodo ingaggio

A stoppare però l’affare potrebbe essere il ricco ingaggio che il centrale percepisce con i Blues. Parliamo di circa 10 milioni die uro netti l’anno, probabilmente fuori dalla portata del sodalizio meneghino. L’unica strada percorribile, al momento, per chiudere questo affare di mercato, appare quella del prestito, Anche in questo caso però, andrebbe fissata la cifra per l’eventuale riscatto. A giugno Koulibaly avrà 32 anni, l’Inter potrà spendere oltre 25 milioni di euro per l’ex Napoli? Il tempo dirà.

Impostazioni privacy