Inter: Inzaghi non convince, a fine anno arriverà un nuovo allenatore

In casa Inter si ostenta tranquillità, ma in realtà la dirigenza non sarebbe pienamente soddisfatta dell’operato di Simone Inzaghi. A fine anno quindi potrebbe profilarsi un clamoroso cambio in panchina.

Il tecnico piacentino, oltre al mancato scudetto dello scorso anno, finito inoltre sulle maglie dei cugini rossoneri, paga un altro inizio di stagione balbettante, seppur non proprio disastroso. Dopo 21 turni in serie A, infatti, i nerazzurri sono secondi in campionato, 43 punti, a -13 dall’armata Napoli. Inzaghi però non demorde, è convinto del suo lavoro, anche perché l’Inter è l’unica squadra ad aver battuto, in campionato, proprio la capolista.  

Simeone, sempre nel cuore dell'Inter.
Simeone abbraccia il tecnico del Valladolid, Arrasate.

Ad alimentare questa possibilità anche la scadenza di contratto del tecnico dell’Inter: giugno 2024. Alla sua seconda stagione sulla panchina nerazzurra, Inzaghi ha rinnovato nel giugno scorso, firmando solo per un biennio. Il presidente Steven Zhang apprezza certamente il lavoro fatto dall’ex allenatore della Lazio. ma la piazza meneghina, soprattutto l’ala più intransigente dei tifosi dell’Inter, proprio non ha digerito la grande chance persa lo scorso anno.

Voci dalla Spagna: l’Inter ha contattato un altro allenatore

Dalla società Inter non arrivano conferme, ma diverse fonti spagnole riportano la volontà di cambiare allenatore alla fine di questa stagione. Ovviamente dal club bocche cucite, sia l’ad Beppe Marotta, sia il ds Piero Ausilio, su questo argomento alzano un muro altissimo. La fonte, todofichajes.com, però rilancia la notizia, ribadendo addirittura che l’Inter avrebbe contattato il futuro allenatore durante la pausa per i Mondiali in Qatar. 

Diego Simeone , stagione difficile per lui.
Diego Simeone.

Nello specifico, ci sarebbe stata una telefonata per sondare il terreno. Un colloquio per capire se il primo nome sulla lista dell’Inter fosse disponibile a sedersi sulla panchina nerazzurra. Il nome è di quelli che sicuramente accenderebbero la piazza. Parliamo di un tecnico che ha vinto tanto e che oltretutto conosce molto bene il nostro campionato.

Panchina che scotta: l’Inter ha contattato Simeone

Secondo il suddetto portale spagnolo, il primo allenatore nella lista dell’Inter sarebbe Diego Pablo Simeone. Il tecnico argentino non sta vivendo una stagione brillantissima sulla panchina dell’Atletico Madrid. i Colchoneros infatti dopo 20 giornate sono quarti in classifica, 35 punti, a -4 dalla Real Sociedad terza, ben 18 lunghezza dalla capolista Barcellona. Simeone ha rinnovato nel luglio 2021, è vincolato fino al 2024.

Simeone: contratto fino al 2024, ma c’è una clausola

Diego Pablo Simeone ha sì un contratto fino al 2024, ma l’Atletico Madrid ha chiesto che nello stesso venisse inserita una clausola per liberarsi dell’allenatore a fine stagione. In particolare, tale possibilità sarebbe attivabile solo nel caso di una mancata qualificazione in Champions. Insomma, Simeone non è saldissimo sulla panchina dell’Atletico Madrid, tornare a Milano potrebbe significare una nuova avventura, nel nostro campionato dove dal gennaio a giugno 2011 allenò il Catania, nella sua prima esperienza fuori dall’Argentina. Unico vero ostacolo al colpaccio per l’Inter, l’ingaggio del Cholo: all’Atletico Madrid guadagna 22 milioni di euro netti l’anno.

Impostazioni privacy