Mercato, il Milan gioca di punta: arriva dall’Arsenal

La vittoria di ieri sera sul Torino per 1-0 ha riportato un po’ di serenità in casa Milan. I rossoneri infatti stanno chiudendo per una punta da regalare a Pioli.

Il sigillo firmato Olivier Giroud ha consentito ai rossoneri di superare lo stallo in classifica. Reduci in serie A da quattro sconfitte consecutive, i tre punti ottenuti contro i granata hanno portato il totale a 41, issando dopo 22 turni, momentaneamente, il Milan al terzo posto.

A sinistra Balogun: l'inglese sta facendo molto bene in Ligue1.
Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, con Balogun (Instagram).

Come noto, la proprietà del Milan, grazie a Paolo Maldibni e Frederic Massar, ha sempre un occhio acceso sul mercato. Anche in questa stagione, il Milan non smette mai di cercare e l’attenzione è rivolta, come sempre, a talenti giovani pronti ad esplodere.

Mercato Milan: Maldini vuole ringiovanire

Il Milan, come tutti i grandi club, non può permettersi di fallire l’assalto alla Champions. Troppo importanti i circa 40-50 milioni, che arriverebbero dall’accesso alla massima competizione mondiale. Senza questi introiti, considerando anche il mercato non eccellente dell’ultima stagione, costruire un Milan più forte sarebbe davvero complicato.

Folarin Balogun, obiettivo del Milan.
Folarin Balogun in maglia Arsenal (Instagram).

Stefano Pioli, al di là dei tanti infortuni – oltre a quello perenne di Zlatan Ibrahimovic, basti pensare a Mike Maignan, fermo ormai da settembre per una lesione al polpaccio – deve fare i conti con la scarsa produttività dei propri attaccanti. Il bomber è Rafael Leao con sei reti, seguito a cinque da Oliver Giroud, una marcatura in più rispetto a Brahim Diaz. Solo tre sigilli per Anté Rebic, due per Junior Messias e Theo Hernandez, mentre la punta Divock Origi ha esultato una sola volta. Per rinvigorire il reparto offensivo, il Milan starebbe guardando ancora una volta in Ligue1.

Mercato: per la punta il Milan guarda l’Arsenal

Paolo Maldini avrebbe trovato il prossimo colpo di mercato in casa dell’Arsenal, anche se il giocatore in oggetto attualmente gioca in prestito in Ligue1 con il Reims. Folarin Balogun, 21 anni compiuti il 3 luglio, nato a New York ma con il passaporto inglese, si sta decisamente mettendo in evidenza nel campionato francese, grazie ai 14 gol e ai due assist prodotti in 21 match (1598 minuti totali). Balogun ha scelto la nazionale inglese, già sei sigilli in 11 recite con l’Under 21, in attesa di essere chiamato da quella maggiore.

Il Milan vuole chiudere per Folarin Balogun

Come riporta il sito specializzato, fichajes.com, il Milan vorrebbe chiudere presto la trattativa per Folarin Balogun. Lo statunitense, prima di  essere ceduto per questa stagione in prestito al Reims, ha indossato quasi sempre la maglia del club in cui si è formato. Tolto i cinque mesi dal gennaio a maggio 2022, in maglia Middlesbrough, Balogun ha sempre giocato con l’Arsenal, al quale è vincolato fino al 2025. La squadra di Arteta guida la Premier con cinque punti di vantaggio sul City, Balogun non appare una priorità che quindi potrebbero lasciarlo partire. La valutazione non dovrebbe superare i 20-25 milioni, cifra alta ma non impossibile, soprattutto se il Milan centrasse la qualificazione Champions.

Impostazioni privacy