Milan: ecco dove giocherà Giroud dal prossimo anno: c’è l’annuncio ufficiale

Da settimane il Milan è alle prese con il futuro di Giroud: l’attaccante ha da poco fatto chiarezza annunciando alcune importanti decisioni.

Sono tante le questioni che in questo momento stanno tenendo banco in casa Milan. Una di queste riguarda senza dubbio Mike Maignan. L’estremo difensore francese che con le sue parate lo scorso anno ha aiutato i rossoneri a tornare campioni d’Italia, in questa stagione non si è visto mai.

Milan: Giroud ha deciso il suo futuro
Milan: deciso il futuro di Giroud – Calcionow.it

Colpa di un problema al polpaccio che non riesce a guarire. Anche se se ne sono dette tante sul conto dell’ex Lille, la società ha rasserenato i tifosi dicendo che presto tornerà a disposizione di mister Stefano Pioli.

Chi è recentemente tornato a far esultare il mister, qualche ora fa, è stato Olivier Giroud. Il centravanti francese si è finalmente sbloccato: pesantissimo il goal dell’esperto bomber che ha aiutato i meneghini a battere il Torino.

Milan, Giurod fa chiarezza: svelato il futuro del centravanti

Ora la priorità della società rossonera è una sola: far firmare il rinnovo alla sua punta di diamante. Nei giorni si è parlato di un incontro tra il club e il calciatore per parlare di futuro. La chiacchierata sarebbe dovuta avvenire dopo il derby perso contro l’Inter.

Tuttavia, la sconfitta co i nerazzurri, la seconda nel giro di poche settimane, ha scombussolato i piani del club che non ha ancora incontrato il proprio centravanti. Nei prossimi giorni, però, Il Milan e Giroud parleranno di rinnovo.

Giroud annuncia il suo futuro
Milan, ecco cosa ha deciso Giroud – Calcionow.it

L’obiettivo dei rossoneri è confermarlo in rosa anche se sarà difficile. Vista l’età, saranno 37 anni a ridosso del prossimo campionato, il club meneghino avrà bisogno di garanzie. Tecniche ma anche fisiche.

Giroud ha comunque detto di sentirsi bene e questo potrebbe convincere il Milan al rinnovo: di recente il bomber ha anche confermato che non dirà addio alla Francia. Nei giorni scorsi si è parlato del futuro in nazionale e il classe 1987 ha tolto ogni dubbi: farà ancora parte della rappresentativa transalpina.

L’attaccante rossonero non ha dubbi: con la Francia non è finita

Tra Giroud e la Francia non è ancora finita, un interessante segnale per il Milan che dovrà approfittare della buona condizione del suo bomber. L’ex Chelsea sa essere ancora un elemento prezioso e lo ha dimostrato: nel club e in nazionale.

Per questo né l’uno né l’altro vorranno privarsi così presto di lui. Cosa che invece ha deciso di fare Rapahel Varane. Il difensore del Manchester United, nato nel 1993, ha di recente detto addio ai vicecampioni del mondo per concentrarsi esclusivamente sui Red Devils.

Mentre Giroud si concentrerà sia sul Milan che sulla Francia. A differenza dell’ex compagno di nazionale lui sente di poter dare ancora molto. Questo ovviamente non cambierà le strategie di calciomercato dei rossoneri che andranno ugualmente a caccia di un nuovo centravanti.

Oltre al francese c’è anche Zlatan Ibrahimovic in scadenza di contratto. Considerando che l’altra punta è Divock Origi, diventa facile credere che il Milan instaurerà diverse trattative con l’obiettivo di consegnare al mister qualche nuovo attaccante.

Impostazioni privacy