Lukaku shock, volano parole grosse con Barella

Un episodio decisamente inatteso ha turbato l’andamento di Sampdoria-Inter. Romelu Lukaku ha pesantemente insultato un suo compagno di squadra.

L’Inter arrivava alla gara di stasera dopo il derby vinto 1-0 contro il Milan, battuto il 5 febbraio scorso grazie al gol di Lautaro Martinez al 34′. Un’altra vittoria nella stracittadina per la squadra di Simone Inzaghi, che solo lo scorso 18 gennaio, a Ryad, aveva asfaltato la squadra di Stefano Pioli 3-0, portandosi a casa la Supercoppa Italiana.

Stagione difficile per Lukaku.
Lo sfogo di Lukaku.

Il club di Steven Zhang sembra l’unica compagine, al momento solo sulla carta, a provare a dare fastidio al super Napoli di Luciano Spalletti. Detto che l’Inter è stata l’unica a battere i partenopei in campionato, il 4 gennaio a San Siro decise la gara Dzeko al 56′, la distanza tra le due squadre dopo lo 0-0 di stasera a Marassi con la Sampdoria sono ancora enormi. Il Napoli è capolista a quota 59, Inter a 44.

Inter seconda ma i nervi saltano

Il parziale stop di stasera dell’Inter ha avuto come icona una serie di episodi, con tanto di insulti, che hanno evidenziato un po’ di nervosismo in casa nerazzurra. La squadra di Inzaghi, nonostante i 25 tiri in porta, non è riuscita a superare Audero, un pareggio amaro che giunge dopo le tre vittorie in campionato contro Verona, Empoli, Cremonese e la già ricordata stracittadina.

Lukaku: sostituito da Inzaghi dopo gli insulti a Barella.
Lukaku in panchina.

Lo sfogo maggiore arriva da un attaccante che sta vivendo una stagione decisamente difficile: Romelu Lukaku. Tornato all’Inter dopo un solo anno in maglia Chelsea, il totem della nazionale belga ha disputato solo 396 minuti in campionato, spalmati su nove gare, corredate da 1 gol e 1 assist. Per Big Rom poi, 1 gol in soli 7 minuti in Champions, 71 in Coppa Italia.

Incredibile: Lukaku insulta Barella

L’immagine del 38′ di Sampdoria-Inter non ammette repliche. In primo piano proprio Romelu Lukaku, che all’ennesima lamentela di Nicolò Barella per un controllo impreciso, sbotta in piena telecamera. “Hei, non fare così. Basta fare così, basta fare così”, dice alterato l’attaccante, agitando l’indice della mano sinistra. Lukako mentre sbotta, agita le braccia, a ripetere quanto fatto da Barella per manifestare il suo dissenso per l’errore del compagno. Non finisce qui, perché a chiusura del siparietto, il labbiale di Lukaku a Barella dice questo: “Vaffa, figlio di…”.

Insulti, Inzaghi non ci sta: Lukaku e Barella sostituiti

Dopo aver osservato questa scena, probabilmente parlando anche con i diretti interessati nella pancia dello stadio Ferraris di Genova, Simone Inzaghi al 66′ ha levato i protagonisti dello scontro verbale. Edin Dzeko ha sostituito l’attaccante, Marcelo Brozovic l’interno. Tra Nicolo Barella e Romelu Lukaku tutto sembrerebbe chiarito, con il belga nella ripresa pronto a sostenere il mediano azzurro dopo un cross sbagliato. Amici come prima,. meglio così per l’Inter e i suoi tifosi. Ole.

Impostazioni privacy