Serie A: altro esonero, al suo posto un campione del mondo

In Serie A è stato da poco ufficializzato un nuovo esonero: tra i candidati per la panchina del club c’è anche un ex campione del mondo.

Sarà un finale di stagione al cardiopalma in Serie A dove molte squadre saranno chiamate a gettare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Dalla zona Champions League fino alla lotta per non retrocedere, la bagarre è tanta.

Serie A, lo hanno esonerato per un campione del mondo
Serie A, c’è l’esonero – Calcionow.it

Per non deludere le aspettative, più di qualche club ha già preso la drastica decisione di esonerare la propria guida tecnica. L’ultimo ad essere entrato in panchina a stagione in corso è stato Davide Ballardini. Subentrato a Massimiliano Alvini alla guida della Cremonese esattamente un mese fa, era il 14 gennaio, il tecnico nato a Cesena non è ancora riuscito ad ottenere i risultati sperati.

I grigiorossi ultimi erano e ultimi sono rimasti. Tuttavia, i segnali dati in Coppa Italia sono stati importanti. Chiaro esempio di come a volte cambiare è la soluzione migliore. Per questo un altro club di Serie A ha optato per l’esonero.

Serie A il club ha scelto: c’è l’esonero

La notizia è arrivata appena qualche minuto fa: altro tentativo di cambiare rotta nelle zone basse della classifica di Serie A. Attualmente i club in lotta per non retrocedere sono almeno otto.

Oltre alla Cremonese, apparentemente ormai spacciata, con un piede nella serie cadetta ci sono anche Sampdoria e ed Hellas Verona. Ma il divario è minimo e più squadre potrebbero essere risucchiate dal vortice che porta in Serie B.

Altro esonero in Serie A
Esonero in Serie A – Calcionow.it

Per questo in Serie A arrivata l’ufficialità di un altro esonero. A farne le spese è stato l’allenatore al comando della diciassettesima forza del campionato: l’ultimo club di Serie A ad optare per l’esonero è stato lo Spezia: Luca Gotti non sarà più l’allenatore dei bianconeri.

A breve la società ligure annuncerà il prossimo tecnico. Chiamato a scendere in campo già domenica prossima nel difficile match casalingo contro la Juventus. In attesa di sapere su chi ricadrà la scelta, lo Spezia è stato affidato all’ex portiere Fabrizio Lorieri.

Pirlo candidato per la panchina dello Spezia: a breve l’annuncio del nuovo allenatore

Tra i possibili nomi pronti a subentrare sulla panchina dello Spezia dopo l’esonero di Luca Gotti, facendo il suo ritorno in Serie A, c’è quello del campione del mondo Andrea Pirlo.

Il centrocampista vincitore della Coppa del Mondo con l’Italia nel 2006, tra i vari titoli messi in bacheca, in questo momento allena i turchi del Karagumruk ma il suo contratto scadrà a giugno. Per questo non dovrebbe essere particolarmente difficile riportarlo in Italia.

Ma l’ex Milan e Juventus non è il solo ad essere stato accostato allo Spezia. L’altro nome caldo è infatti quello di Leonardo Semplici. Ex guida tecnica di SPAL e Cagliari attualmente senza squadra dal 2021.

Ancora poche ore e la società bianconera conoscerà il suo nuovo allenatore. Chiamato a guidare il club ligure lontano solo due punti dalla zona retrocessione. Sarà un’impresa ardua per chi sostituirà Gotti sulla panchina dello Spezia.

Impostazioni privacy