Mourinho fa tremare la Roma: accordo con una big per giugno

L’era di Mourinho sulla panchina della Roma sembra giunta ai titoli di coda: c’è un top club pronto a fare follie per il portoghese.

Non manca molto al ritorno in campo in Europa della Roma. L’impegno per i giallorossi sarà in terra austriaca contro il Salisburgo. Competizioni che il tecnico José Mourinho ha già vinto quando allenava la panchina del Manchester United.

Mourinho gela la Roma
Mourinho, addio Roma a fine stagione – Calcionow.it

D’altronde è stato in Premier League e alla guida dei top club che lo Special One si è tolto le maggiori soddisfazioni in carriera. Perché infondo l’amore con la Roma non è forse mai sbocciato. Vero, un anno fa il tecnico portoghese e la compagine capitolina si aggiudicavano la Conference League.

Bottino importante per la società ma forse un po’ troppo esiguo per il tecnico abituato e lottare per ben altri traguardi. Non a caso Mourinho ha da poco spiazzato il club e i tifosi parlando di un possibile addio a fine stagione.

Mourinho gela la Roma: l’addio si avvicina

Lo ha detto tempo fa e lo ha ribadito nell’ultima conferenza stampa, quella a margine della sfida di Europa League in programma oggi pomeriggio. Aveva chiesto dei miglioramenti sul mercato ma i calciatori che Thiago Pinto gli ha consegnato non si sono rivelati all’altezza. E quello, per un allenatore con le sue esigenze, rischia di essere uno smacco non da poco.

Roma, Mourinho ai saluti
José Mourinho Roma – Calcionow.it

Il rapporto tra Mourinho e la Roma sembra giunto ai titoli di coda. A giugno, se una big dovesse farsi avanti in maniera concreta, il lusitano potrebbe dire addio alla Capitale. Anche perché i legami con Mou spesso durano poco. Nel corso della sua carriera è quasi sempre andata così.

Proprio in conferenza Mourinho ha lanciato l’ultimatum alla società: il suo contratto in scadenza nel 2024. Non c’è fretta per la società, visto che manca ancora un anno abbondante, ma c’è fretta per il mister che sa di avere dietro di sé diversi spasimanti. A giugno Mourinho potrebbe dire addio alla Roma per il Chelsea. In Premier League fanno sul serio.

Il Chelsea ci prova: ritorno in Premier League per lo Special One

In caso di addio alla Roma, Mourinho potrebbe tornare in Inghilterra: sulle sue tracce c’è sempre il Chelsea. I Blues, che hanno in questa stagione hanno mandato via Thomas Tuchel vincitore di una Champions per dare il benvenuto a Graham Potter, fin qui non hanno ottenuto i risultati sperati e la nuova dirigenza ha bisogno di un nuovo manager.

Qualcuno in grado di gestire i campioni che il club, nelle ultime due sessioni di calciomercato, è riuscito a mettere insieme. Mourinho sarebbe perfetto per questo ruolo e, oltre ad avere ancora la stima di gran parte della tifoseria, conosce Londra come le sue tasche.

La Roma, dal proprio punto di vista, farà bene a guardarsi intorno in modo da non rimanere scoperta fino all’ultimo. Mou sembra vicino ai saluti, se i piani alti del club non si daranno una mossa qualcun altro soffierà lo Special One ai giallorossi.

Impostazioni privacy