Juve in Champions con il -15: l’incredibile nuovo scenario deciso

La penalizzazione della Juventus potrebbe avere risvolti clamorosi: la qualificazione in Champions League è possibile.

Cambio di passo importante per la Juventus che nonostante la penalizzazione di 15 punti, è riuscita a scendere in campo con la stessa tenacia delle scorse giornate. Certo, il contraccolpo psicologico è stato netto per tutti.

Ciononostante, salvo qualche incidente di percorso, la compagine bianconera è ancora in linea con l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: l’ingresso in Champions League non è affatto impossibile.

Penalizzazione Juventus, la Champions è possibile
Juventus in Champions League – Calcionow.it

Mancano ancora diverse giornate e la matematica non condanna la Vecchia Signora che, visto il rendimento delle dirette concorrenti, può davvero puntare al miracolo sportivo. In attesa di sapere quale sarà la sentenza finale, l’esclusione dalle competizioni europee è ancora una possibilità, l’obbligo della Juve per rendere la stagione meno amara è quello di finire tra le prime quattro della Serie A. Poi si tireranno le somme.

Juventus, nonostante la penalizzazione la Champions è ancora possibile

Questo è ciò che passa nella mente di Massimiliano Allegri e dei suoi uomini. Anche se il gioco dell’allenatore livornese continua ad essere poco gradito dal pubblico di fede bianconera, i risultati danno ragione al mister che vuole arrivare a fine stagione con il traguardo raggiunto.

Anche perché nuovi scenari circa la penalizzazione sono dietro l’angolo per la Juventus. Secondo Panorama, in casa della Vecchia Signora non è ancora detta l’ultima parola. Per questo è loro dovere crederci fino alla fine, così da restare fedeli al proprio grido di battaglia.

Allegri sorride per la Juventus in Champions
Massimiliano Allegri – Calcionow.it

Stando alle ultime sulle vicende bianconere, la penalizzazione potrebbe comunque consentire alla Juventus di partecipare alla prossima Champions League. Traguardo che ad oggi dista la bellezza di 12 punti. Tutt’altro che pochi se si pensa che tra la Juve e il Milan, club rossonero attualmente al quarto posto in classifica, ci sono altre due squadre.

Per raggiungere le zone nobili della Serie A, la formazione di mister Allegri dovrà scavalcare anche Atalanta e Lazio. Dettaglio che in qualche modo complica la risalita. Decisivo sarà il verdetto delle prossime settimane.

Il Collegio di Garanzia cambia tutto: nuovi scenari aspettano i bianconeri

Qualora il Collegio di Garanzia del CONI, attraverso una richiesta alla Corte federale dovesse applicare uno sconto sulla penalizzazione, il ritorno in Champions della Juventus diventerebbe uno scenario più che plausibile. Questo è ciò che emerge dalle ultime sul caso Prisma.

In poche parole, la Juventus non avrà bisogno di veder cancellata la propria penalizzazione. Piuttosto, al club bianconero potrebbe bastare anche uno sconto per poter dare una svolta alla propria stagione. Oltre al campionato, per il club di Allegri c’è in ballo anche la Coppa Italia e l’Europa League. Quest’ultima sarebbe poi una scorciatoia per accedere all’Europa che conta. Prima c’è però da ribaltare il risultato maturato all’andata contro il Nantes.

Impostazioni privacy