Gli chiedono Totti e Icardi: furia Spalletti nel fuorionda tv

Luciano Spalletti con il Napoli sta vivendo una stagione da sogno. Il tecnico toscano ieri però, dopo il match con l’Eintracht Francoforte, ha perso la pazienza.

Il tecnico di Certaldo è al suo secondo anno sulla panchina del Napoli. Ieri nell’andata degli ottavi di finale, ha vinto 2-0 in casa dell’Eintracht Francoforte. Un successo che vale mezza ipotesa sul passaggio del turno. In serie A il cammino è ancora più sensazionale.

Spalletti nel post partita.
Spalletti nel post partita, in un fuorionda (Frame Sky)

Il Napoli è il padrone incontrastato in serie A. Gli azzurri, in campionato, hanno perso solo con l’Inter a San Siro, 1-0 lo scorso 4 gennaio. Per il resto, 62 punti in 23 giornate, con questo bilancio: 20 vittorie e due pareggi. Lo scorso anno, il primo con Spalletti a Castel Volturno, il Napoli era finito terzo a 79 punti. Azzurri preceduti dall’Inter a 84 e Milan, Campione d’Italia, a 86.

Napoli schiacciasassi: il mercato di Giuntoli sorprende e vince

Il Napoli leader del calcio italiano è una sorta di rivelazione. La scorsa estate infatti, il club di Aurelio De Laurentiis, tanto dai tifosi del Napoli quanto dagli addetti ai lavori, dopo il mercato non era considerato tra le favorite. Nel mercato infatti erano partiti Lorenzo Insigne e Dries Mertens a scadenza, mentre Kalidou Koulibaly e Fabian Ruzia erano stati ceduti a Chelsea e PSG rispettivamente per 38 e 23 milioni di euro.

Totti e Spalletti
Francesco Totti e Luciano Spalletti ai tempi della Roma.

I sostituti,  Khvicha Kvaratskhelia, Mathias Oliveira, Min-jae-Kim, Tanguy Ndombelé, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone e Leo Ostigad, non avevano infiammato la piazza. La realtà è che il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, aveva visto giusto, da fuoriclasse qual è. Ora il Napoli trita tutti, in Champions nessuno la vorrebbe incontrare ma ieri, Luciano Spalletti, nonostante tutto, a margine della gara ha perso la pazienza.

Spalletti si arrabbia: il fuorionda del tecnico del Napoli

Luciano Spalletti avrebbe tutti i motivi per godersi un Napoli straordinario, ma ieri sera dopo la gara vinta con l’Eintracht Francoforte, qualcosa non gli è andato giù. Come riporta calcionapoli24.it, in un fuorionda di Sky, l’allenatore toscano si è risentito per alcune considerazioni, fatte da un cronista, inerenti alcuni fatti del passato.

Spalletti infuriato con il giornalista: “Totti e Icardi? Ora lo chiamo e gli faccio vedere come l’ho gestiti…”

Mentre era in zona mista, Spalletti ha ascoltato quanto detto da Sandro Sabatini, in diretta su Canale 5 nel post-partita. “Arrabbiato? Ancora mi parlano in televisione di Totti e Icardi. Di come ho gestito Totti e Icardi (dice decisamente adirato, ndr). Poi ora a uno di questi gli telefono per bene e gli faccio vedere come li ho gestiti”, afferma l’allenatore del Napoli nel fuorionda incriminato. Nello specifico, la firma Mediaset aveva affermato: “In passato, quando ha dovuto gestire casi come Totti e Icardi, viene il sospetto che abbia disperso energie e tempo, avendo più stress. A Napoli invece sta Spalletti facendo l’allenatore, senza nessun fattore esterno”.

 

Impostazioni privacy