Serie A, un’altra big rischia la penalizzazione come la Juve

In Serie A un’altra grande squadra rischia di ricevere una penalizzazione simile a quella inflitta alla Juventus.

Per la Juventus sono giorni di tuono. Nelle prossime settimane si deciderà il futuro del club e non solo. In bilico c’è infatti anche Massimiliano Allegri che con il passare del tempo ha iniziato a ricevere sempre più critiche.

Serie A, c'è il rischio di un'altra penalizzazione
Serie A, nuova penalizzazione – Calcionow.it

Il tecnico, dal proprio punto di vista, ha risposto manifestando un certo nervosismo. Chiaro segnale del fatto che in casa bianconera la situazione non è proprio delle migliori. Ciononostante, la vicenda che ha coinvolto la Juventus sta iniziando ad espandersi a macchia d’olio.

Nei prossimi mesi, infatti, diversi altri club italiani potrebbero finire al centro delle indagini. Di recente, l’edizione odierna de La Repubblica, ha puntato i riflettori su un altro importante club di Serie A che in questo periodo ha portato avanti affari poco chiari con la Juventus.

Dopo la Juventus un’altra squadra di Serie A rischia la penalizzazione

In questi anni la compagine bianconera è stata regina delle trattative italiane. Tuttavia, alcuni dei suoi colpi di calciomercato, sia in entrata che in uscita, starebbero per finire nuovamente nell’occhio del ciclone. Questo è ciò che sta emergendo dagli ultimi accertamenti.

La situazione si sta facendo seria e la Juventus rischia di non essere l’unico club di Serie A a ricevere una pesante penalizzazione. Un altro caso come quello che ha coinvolto la Veccha Signora rischierebbe di dare il colpo di grazia all’intero movimento calcistico italiano.

Il caso Juventus si estende in Serie A
Andrea Agnelli – Calcionow.it

Stando a ciò che si apprende dalle colonne del quotidiano nazionale, in Serie A chi rischia una nuova pesante penalizzazione è ora l’Atalanta. Tra i bianconeri e gli orobici ci sono stati diversi scambi di cartellini che hanno destato più di qualche sospetto.

Delle operazioni giudicate poco lecite che rischiano di gravare anche sul futuro della Dea. 15 punti di penalizzazione sarebbero una mazzata gigantesca per il club di Gian Piero Gasperini che, a differenza dei rivali bianconeri, farebbe maggiore fatica a rialzare la testa.

Coinvolta anche l’Atalanta: quattro giocatori nel mirino

Per le accuse in ballo ci sono 14,5 milioni di euro non messi a bilancio: questo sarebbe sufficiente per infliggere un’altra pesante penalizzazione in Serie A. I calciatori finiti al centro delle indagini che negli ultimi anni sono passati dalla Juventus all’Atalanta e viceversa, scatenando il putiferio, sono quattro.

Le operazioni di mercato che hanno suscitato l’interesse degli addetti ai lavori sono quattro. I nomi dei calciatori finiti al centro delle polemiche sono quelli di Mattia Caldara, Federico Mattiello, Simone Muratore e Cristian Romero.

Ognuno di questi calciatori sarebbe stato valutato una cifra vicina ai 3/4 milioni di euro. Sommati tutti insieme hanno portato ad un ammanco di quasi 15 milioni di euro, mai messi a bilancio.

Nelle prossime ore si saprà di più sulla vicenda Juventus-Atalanta. Fino ad allora, i tifosi della Dea, e non solo, sperano che tutto si risolva nel migliore dei modi. Si sapeva che quello che era successo alla Juventus si sarebbe esteso anche ad altri club. Il futuro dell’Atalanta ora è fortemente in bilico.

Impostazioni privacy