Juventus, Pessotto: “Per tenere Di Maria serve una cosa”

Protagonista assoluto nella notte di Nantes, Angel Di Maria è il nuovo beniamino dei tifosi della Juventus. Gianluca Pessotto ha svelato il futuro dell’argentino.

Angel Di Maria è stato uno dei colpi di mercato della scorsa estate della Juventus: contratto in scadenza nel 2023. Il campione del Mondo, 35 primavere festeggiate lo scorso 14 febbraio, è arrivato in bianconero a parametro zero dopo sette stagioni con la maglia del Paris Saint Germain. Per avere il mancino, i francesi nel 2015 avevano versato al Manchester United ben 63 milioni di euro.

Di Maria, si sta prendendo la Juventus.
Di Maria festeggia il gol col Nantes.

Di Maria, nella prima parte della stagione, aveva suscitato più di un dubbio. A nutrire sospetti sulla sua reale volontà di incidere ne mondo Juventus, sia i tifosi, sia lo stesso club. Per l’argentino, in serie A al momento, 4 gol e 3 assist nei 721 minuti spalmati in 14 gare. Incredibile invece il rendimento in Europa League. Ieri tre gol nel ritorno dei playoff a Nantes. In precedenza in Champions aveva fornito tre assist in 146 minuti, minutaggio spalmato su tre match. Infine, in Coppa Italia era stato in campo solo per 28 giri di lancette, divisi in due recite.

Di Maria e la Juventus: esplosione a scoppio ritardato

Angel Di Maria e la Juventus, tra infortuni e qualche distrazione di troppo del genio di Rosario, un amore che ha faticato a sbocciare. Dopo l’esordio in campionato, 66′ in Juventus-Sassuolo 3-0, l’argentino si ferma due match per un fastidio all’adduttore. Le due recite successive solo alcuni scampoli, nuovo pit-stop alla sesta per lo stesso motivo, quindi alla settima arriva il rosso diretto che gli costa due giornate di squalifica. Dal 10° al 12° turno, lesione al bicipite femorale.  Arriviamo così al 6 novembre. Prima della pausa mondiale, in tre giornate gioca pochissimo: 9′ con l’Inter, 21′ co Verona e 28′ con la Lazio. La musica cambia dopo il Mondiale: in sette match, tolto l’ultimo al Picco di Spezia, il Fideo è sempre titolare.

Di Maria:  Pessotto ha parlato del suo futuro.
Di Maria incontenibile.

In particolare, Massimiliano Allegri non sembrava accettare la scarsa determinazione dell’ex Real Madrid. Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico toscano, pur senza nominarlo, in conferenza stampa si era chiaramente riferito a lui.  “Bisogna capire i momenti della partita, il pallone va gestito in maniera diversa“, aveva detto, lamentandosi dell’approccio dell’argentino, in campo nei 12 minuti conclusivi della sfida.

Pessotto su Di Maria: “Ci abbiamo puntato molto”

Gianluca Pessotto, direttore sportivo della Primavera, ha commentato a Sky il sorteggio di Europa League: agli ottavi la Juventus troverà il Friburgo. “Sarà una bella sfida contro una squadra forte. Arrivano agli ottavi da imbattuti nella competizione. Siamo pronti. Di Maria? Con la bellezza del primo gol è un vantaggio per tutti, è importante e ci abbiamo puntato molto ad inizio stagione come Paul, che speriamo di recuperare presto, e Chiesa”, riporta tuttojuve.com.

L’ex terzino della Juve sul Fideo: “Vincere qualcosa di importante per trattenerlo”

L’ex esterno di Juventus e Torino, alla domanda sul futuro di Di Maria, ha risposto senza tentennamenti. “Ci auguriamo che resti. Sarà importante finire bene e speriamo di riuscire a vincere qualcosa di importante: quello potrebbe aiutare. Angel darà tutto da qui alla fine, speriamo che possa restare con noi anche il prossimo anno”, ha sentenziato Pessotto.

Impostazioni privacy